Ilaria D’Amico è tornata a condurre un talk show tutto suo in casa Rai. A distanza di 16 anni dall’ultima esperienza da anchor woman sulla tv pubblica alla guida di Timbuctu, nel 2006, la giornalista è tornata in onda sugli schermi di Rai 2 dalla settimana scorsa con un nuovo programma dal titolo Che c’è di Nuovo. Ecco i dettagli della nuova esperienza televisiva della moglie di Buffon, le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata stagionale che troverete tra i programmi in tv stasera 8 dicembre 2022.

Ilaria dAmico conduce Che ce di Nuovo

Ilaria d’Amico conduce Che c’è di Nuovo

Che c’è di Nuovo, il nuovo programma di Ilaria D’Amico su Rai 2

Il nuovo programma di Ilaria D’Amico Che c’è di Nuovo è una delle grandi novità attese della nuova stagione televisiva, in particolare su Rai 2 da tempo alle prese con il restyling radicale del suo parco conduttori. La nuova avventura televisiva dell’ex volto di punta dello Sport Sky, ha la firma autoriale di Alessandro Sortino, ex inviato delle iene e già autore di Exit, il programma che la D’Amico ha condotto su La7 dal 2007 al 2011, di Nemo e Popolo Sovrano (di cui era anche conduttore).

Il format: un talk irriverente rivolto ai giovani

Quello del giovedì sera è uno slot che da tempo Rai 2 sta provando a dedicare all’attualità e alla cronaca politica, con risultati finora abbastanza deludenti. Gli esperimenti effettuati con i format Anni 20, Nemo e Popolo Sovrano, infatti, sono naufragati tra indici di share bassissimi e il disinteresse quasi generale. Proprio per questo il nuovo format condotto da Ilaria D’Amico partirà da basi leggermente diverse rispetto a quelle dei suoi predecessori: non parlerà esclusivamente di politica, bensì di attualità a 360 gradi, utilizzando toni anche irriverenti, leggeri, emozionali e divertenti e con uno sguardo dedicato al mondo dei giovani, che rappresentano la fascia di pubblico a cui più ambisce il nuovo corso Rai 2. Al centro della scaletta di ogni puntata dovrebbe essere l’esposizione di un argomento da parte dell’ospite di turno senza alcuna interruzione, cui seguirà il dibattito con gli esperti in materia.

Che c’è di Nuovo – ospiti di stasera e anticipazioni (puntata 8 dicembre)

Al centro della nuova puntata di Che c’è di nuovo, stasera 8 dicembre su Rai 2, ci saranno aggiornamenti e riflessioni sui temi caldi di cronaca ed economia. La conduttrice metterà al centro del dibattito la riforma della giustizia e le norme sulle intercettazioni, la manovra economica, i guai finanziari della serie A, il cenone di Natale alla prova del caro prezzi. Ospiti in studio, tra gli altri, l’imprenditore Oscar Farinetti, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, l’imprenditore e presentatore Francesco Facchinetti, l’economista e senatore Pd Carlo Cottarelli e lo chef Lorenzo Biagiarelli.

Che c’è di nuovo: lo spot con Ilaria d’Amico

Tagged in:

Rai 2