Mario Giordano torna tra i programmi in tv stasera con una nuova puntata di Fuori dal coro, la trasmissione di approfondimento e inchiesta centrata sull’attualità del nostro paese raccontata dai suoi protagonisti. Scopriamo allora tutte le anticipazioni, i temi, gli ospiti e le coordinate televisive della puntata in programma martedì 17 maggio 2022 nel prime time di Rete 4.

Fuori dal Coro (17 maggio), le anticipazioni della nuova puntata

Mario Giordano scende in campo su Rete 4 con una nuova diretta di Fuori dal coro, come al solito dedicata ai temi caldi del momento. Al centro della puntata, come prassi nelle ultime settimane, la strettissima attualità con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul conflitto tra Russia e Ucraina. In scaletta collegamenti live dalle principali città coinvolte da cui gli inviati di Giordano racconteranno come procede l’invasione russa e come sta reagendo la popolazione ucraina, che da ormai oltre due mesi resiste stoicamente davanti ai brutali tentativi d’avanzata dell’esercito di Putin.

Ampio spazio poi alle conseguenze del conflitto in Ucraina sull’economia italiana. In particolare, focus sulla drammatica storia di Claudio Fiori, l’imprenditore che si è suicidato dopo aver annunciato di dover chiudere la propria azienda a causa dell’impennata del costo delle materie prime. Inoltre, Fuori dal coro analizzerà il trend, in aumento del 20% in tutto il paese, che prevede la manomissione delle valvole del gas per evitare i rincari delle bollette. A seguire, riflettori puntati sulla sanità, con un reportage esclusivo dedicato alla situazione – spesso di estrema difficoltà – in cui versano i pronto soccorso in tutta Italia che, vista la carenza di personale medico, sono sempre più spesso obbligati a rivolgersi a cooperative per coprire i turni di lavoro.

Infine, Giordano dedicherà un blocco della nuova puntata alle storie di impunità giudiziaria, ripercorrendo tre casi di cronaca: quello di Doina Matei che, nonostante la propria colpevolezza per l’assassinio di Vanessa Russo, non pagherà il risarcimento alla famiglia della vittima perché nullatenente; quello di Alejandro Stephan Meran, il killer dei due poliziotti della questura di Trieste, assolto per infermità mentale; e infine la vicenda Stefano Fattorelli, che ha tentato di uccidere l’ex convivente e che già in passato era stato condannato (con pena poi ridotta) per aver tolto la vita alla sua ex fidanzata.

Fuori dal coro (16 novembre) - Ospiti e anticipazioni della puntata di stasera

Fuori dal coro (17 maggio 2022) – Ospiti e anticipazioni della puntata di stasera

Fuori dal Coro ospiti stasera (17 maggio)

(In aggiornamento) La redazione di Fuori dal Coro non ha ancora comunicato gli ospiti di Mario Giordano che parteciperanno alla diretta di martedì 17 maggio.

Puntata oggi in tv su Rete 4: orario, diretta streaming, streaming on-demand

L’appuntamento con la nuova puntata del talk di Mario Giordano è in programma in tv stasera martedì 17 maggio 2022 dalle ore 21.25 su Rete 4. Sarà possibile seguire la puntata anche in diretta streaming e poi in streaming on-demand sul portale Mediaset Infinity.

Tagged in:

Rete 4