Si riaccendono le luci nello studio di Fuori dal Coro (30 marzo) per un nuovo appuntamento con il talk del martedì di Rete 4. Nella puntata stasera in tv Mario Giordano dedicherà ampio spazio alla Pasqua blindata e alle nuove restrizioni varate dal Governo Draghi senza tralasciare però inchieste come quella dedicata all’occupazione abusiva di case private e alle mascherine pericolose ancora in vendita in Italia. Scopriamo allora nei dettagli tutte le anticipazioni e gli ospiti della nuova puntata di Fuori dal Coro in onda oggi – martedì 30 marzo – in programma stasera in tv alle ore 21.20 su Rete 4 (diretta streaming sul sito di Mediaset Play).

Rita Dalla Chiesa - Giornalista e conduttrice televisiva

Rita Dalla Chiesa – Giornalista e conduttrice televisiva

Fuori dal Coro (30 marzo) anticipazioni

Stasera al centro di Fuori dal Coro (30 marzo) ci sarà un ampio approfondimento dedicato alle nuove restrizioni che gli italiani dovranno sopportare durante le festività pasquali. Sarà la seconda Pasqua in quarantena, ma stavolta forse fa ancora più male perché arriviamo da 1 anno di paure, chiusure e isolamento. La speranza di molti è che questi siamo gli ultimi giorni vissuti in lockdown prima delle riaperture primaverili. Salvini ha già promesso di battersi per la fine delle limitazioni, l’ultima parola però spetterà a Draghi e al momento l’impressione è che il Premier potrebbe decidere di tenere l’Italia “blindata” almeno fino al termine di aprile. A seguire, Mario Giordano punterà i riflettori del suo talk sui duri effetti della crisi economica su alcune categorie di lavoratori e poi con un’inchiesta esclusiva mostrerà quanto è facile andare in vacanza in Costa Azzurra (Francia) mentre risulta vietato visitare i propri genitori in un’altra città italiana. Fuori dal Coro oggi proverà inoltre a rispondere a una domanda sempre più d’attualità: le multe comminate a chi ha infranto le restrizioni in zona rossa sono valide? Oppure come sostiene una sentenza del Tribunale di Reggio Emilia i divieti di spostamento sono incostituzionali?

Nicola Porro - Ospite stasera a Fuori dal Coro (30 marzo)

Nicola Porro – Ospite stasera a Fuori dal Coro (30 marzo)

Spazio poi a un nuovo capitolo dell’inchiesta sulle mascherine fuori norma, ancora oggi in vendita in tutta Italia, e al dibattito riguardo alla proposta del presidente dell’INPS Pasquale Tridico, che sostiene la necessità di allargare la platea dei beneficiari del reddito di cittadinanza attraverso la cancellazione del requisito dei dieci anni minimi di residenza per gli immigrati richiedenti il sussidio. In chiusura di puntata si parlerà del tema scottante dell’occupazione abusive delle case private e dei problemi che sta creando ai proprietari la proroga del blocco degli sfratti attivo ormai da oltre un anno. Infine, un focus sui beni sottratti ai malviventi, circa 19mila in tutto il Paese, che spesso però tornano nelle mani degli stessi condannati.

Ospiti stasera a Fuori dal Coro

Tra gli ospiti che parteciperanno alla puntata di oggi di Fuori dal Coro (30 marzo) ci saranno: Nicola Porro, Rita Dalla Chiesa e Vittorio Feltri.

Tagged in:

Rete 4