Ospiti illustri stasera nello studio di Dritto e Rovescio (1 aprile): prima Matteo Salvini e poi la sua “nemesi”, la Professoressa Elsa Fornero tante volte criticata dal leader della Lega per le legge sulle pensioni che porta il suo nome. Puntata da non perdere dunque del talk di Paolo Del Debbio che come ogni giovedì sarà protagonista nel prime time di Rete 4 con interviste, inchieste e dibattiti sui temi caldi del momento. Ecco allora tutte le anticipazioni riguardo a ospiti e argomenti trattati nella puntata di oggi, giovedì 1 aprile 2021.

Dritto e Rovescio (1 aprile) – L’intervista a Matteo Salvini su vaccini, zona rossa e riaperture

Matteo Salvini - Ospite stasera a Dritto e Rovescio (1 aprile)

Matteo Salvini – Ospite stasera a Dritto e Rovescio (1 aprile)

Stasera a Dritto e Rovescio l’ospite d’eccezione sarà Matteo Salvini, segretario della Lega e tra i principali “azionisti” del governo Draghi. Il leader del carroccio commenterà il nuovo decreto legge con le norme che sostituiranno quelle in vigore fino al 6 aprile e poi darà un suo parere sull’azione politica dell’esecutivo di cui fa parte. Non mancherà anche un suo commento sull’inchiesta che vede protagoniste alcune navi delle ONG indagate per aver ottenuto soldi per portare migranti in Italia.

Anticipazioni e ospiti Dritto e Rovescio (1 aprile)

Dopo Matteo Salvini spazio alla Professoressa Elsa Fornero, protagonista della seconda intervista della serata. L’ex ministro del Lavoro insieme a Paolo Del Debbio commenterà la situazione economica del Paese dopo un anno di pandemia e dirà la sua riguardo alle misure di ristoro stabilite dall’esecutivo Draghi. A seguire, oggi Dritto e Rovescio (1 aprile) darà spazio come di consueto alle testimonianze e ai racconti di commercianti e lavoratori autonomi travolti dalla la crisi. Del Debbio analizzerà poi insieme ai suoi ospiti le nuove restrizioni e il Decreto sostegni che secondo alcuni non sarà sufficiente per aiutare tutte le categorie, mentre nel Paese monta la polemica sulle parole del presidente dell’Inps Pasquale Tridico che vorrebbe allargare il reddito di cittadinanza agli immigrati. In conclusione di puntata, spazio a un dibattito sull’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e sul passaporto vaccinale proposto dall’Unione Europea.

Elsa Fornero - Ospite stasera da Corrado Formigli

Elsa Fornero – Ospite stasera da Corrado Formigli

Dritto e Rovescio stasera su Rete 4: orario, streaming in diretta e on-demand

Tutti i fan dei dibattiti e delle inchieste firmate da Paolo Del Debbio dovranno sintonizzarsi stasera in tv (giovedì 1 aprile) su Rete 4 per seguire la nuova puntata di Dritto e Rovescio. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand saranno disponibili gratuitamente sul sito Mediaset Play.

Ascolti tv Dritto e Rovescio – La scorsa puntata al 5.4% di share

Giovedì 25 marzo, su Rete 4, la diretta di Dritto e Rovescio ha conquistato 1.001.000 spettatori (share del 5.4%). Il talk di Paolo Del Debbio ha vinto la sfida a distanza con PiazzaPulita di Corrado Formigli che ha totalizzato 821.000 spettatori con uno share del 4.4%. Ad aggiudicarsi il titolo di programma più seguito della serata è stato il match della Nazionale di calcio su Rai 1, che è stata la scelta di 6.129.000 spettatori pari al 22.6% di share.

Tagged in:

Rete 4