Stasera in tv su La7 torna diMartedì (8 giugno), il talk show di Giovanni Floris che ogni settimana offre inchieste, servizi di cronaca e attualità, accesi dibattiti e interviste ai principali protagonisti della politica italiana. Al centro della puntata di oggi ci saranno i principali temi dell’attualità del Paese: dall’emergenza sanitaria alla crisi economica, dall’andamento della campagna vaccinale ai preparativi dell’estate 2021 che potrebbe segnare il ritorno ad una “quasi normalità” per tutti. Ecco allora tutte le anticipazioni e gli ospiti che parteciperanno alla nuova diretta del talk diMartedì in programma in tv stasera 8 giugno 2021.

DiMartedì (8 giugno) - Stasera in tv su La7 e in diretta streaming

DiMartedì (8 giugno) – Stasera in tv su La7 e in diretta streaming

diMartedì anticipazioni puntata 8 giugno

Questa sera in tv a diMartedì si partirà come in ogni puntata con un punto generale sull’andamento della pandemia da covid-19 e della campagna vaccinale. In entrambi i casi i numeri continuano a offrire prospettive rosee: in Italia il numero di nuovi contagiati e morti è in costante picchiata mentre quello delle persone immunizzate da giorni si è ormai assestato sopra le 500mila vaccini al giorno. Sono cifre che certificano la fine vicina della pandemia? Oppure si tratta di una tregua estiva destinata a terminare con l’arrivo dell’autunno? Il Paese intanto si avvia verso una zona bianca generalizzata senza più limitazioni alla socialità né obblighi di coprifuoco. Per le attività dei settori del turismo, della ristorazione e del divertimento notturno è una grande notizia perché la ritrovata libertà degli italiani permetterà di portare una boccata d’ossigeno a settori duramente colpiti dalla pandemia. Al tempo stesso però il governo Draghi dovrà fronteggiare il problema della fine del blocco dei licenziamenti, una misura vista come fumo negli occhi da Confindustria e aspramente criticata anche dall’Unione Europea Cosa succedere quando le aziende potranno riprendere a licenziare i propri dipendenti? Cosa farà il governo per aiutare i tantissimi italiani che rischiano di perdere il lavoro? A queste e a tante altre domande proverà a rispondere oggi a diMartedì su La7 (8 giugno) Giovanni Floris insieme ai suoi ospiti in studio o in collegamento.

Ilaria Capua ospite da Giovanni Floris

Ilaria Capua ospite da Giovanni Floris

Non mancheranno inoltre i classici appuntamenti con gli opinionisti fissi del talk di La7. Stasera diMartedì tornerà ad ospitare i commenti della virologa Ilaria Capua e della biologa Barbara Gallavotti sull’andamento della pandemia e sui comportamenti da adottare per evitare il contagio. Ci sarà spazio anche per gli immancabili sondaggi di Nando Pagnoncelli che come ogni settimana fotograferà l’opinione degli italiani sui temi principali della politica, dell’economia e della società.

Ospiti stasera a diMartedì (8 giugno) – Da Floris c’è Giuseppe Conte

Sarà Giuseppe Conte l’0spite principale della puntata di oggi del talk diMartedì (8 giugno). L’ex Presidente del Consiglio parlerà per la prima volta in qualità di capo ufficiale del Movimento 5 Stelle. Gli altri ospiti di Giovanni Floris saranno l’ex ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e il ballerino Roberto Bolle.

DiMartedì oggi in tv: canale, orario, streaming in diretta e on-demand

Per scegliere di vedere diMartedì tra i programmi tv di stasera (8 giugno) dovrete sintonizzarvi su La7 a partire dalle ore 21.15. Potrete seguire il talk di Giovanni Floris anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito ufficiale dell’emittente.

diMartedi (8 giugno) - Nuova puntata stasera

diMartedi (8 giugno) – Nuova puntata stasera

VIDEO – diMartedì, rivedi in streaming l’ultima puntata

Tagged in:

La7