La prima serata di La7 torna ad ospitare l’appuntamento con Dimartedì (27 ottobre), il talk condotto da Giovanni Floris che come ogni martedì accompagnerà i suoi spettatori in una serata totalmente dedicata all’approfondimento giornalistico e all’analisi dei principali fatti dell’attualità del Paese. Di seguito le principali anticipazioni dei temi principali affrontati oggi nella nuova puntata del talk di La7 che tra gli altri ospiterà anche il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Dimartedì: canale, orario, diretta streaming e on-demand

Per seguire la nuova puntata del talk Dimartedì (27 ottobre) bisognerà sintonizzarsi stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15. Sarà attiva come al solito la diretta streaming sul sito ufficiale La7.it. Allo stesso indirizzo, visitando la sezione dedicata al programma, a partire da domani sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.

Dimartedì (27 ottobre): anticipazioni

Il nuovo appuntamento con Dimartedì (27 ottobre) avrà un tema praticamente obbligato. Così come i competitor Cartabianca e Fuori dal Coro, infatti, anche il talk di Giovanni Floris dedicherà la parte più corposa della scaletta alla seconda ondata della pandemia che in questi giorni ha colpito con veemenza il Paese e l’Europa. Si parlerà dell’aspetto sanitario, con particolare attenzione alla tenuta dei nostri ospedali che preoccupa soprattutto in determinate zone di Campania e Lombardia. Si guarderà però anche agli effetti che lo tsunami covid-19 sta causando nell’economia e nella società italiana. Tra imprese in crisi e proteste di piazza, questi giorni rischiano di essere decisivi per la tenuta economica e sociale dell’Italia. Cosa sta succedendo a Napoli, Roma, Torino? Chi le persone che protestano? Esiste il rischio che la miccia del malcontento popolare faccia divampare una serie di tumulti di piazza che renderebbero ancora più difficile da gestire una situazione già molto critica? A queste e a tante altre domande proverà a rispondere Giovanni Floris insieme ai suoi ospiti nella nuova puntata di Dimartedì (27 ottobre).

Dimartedì 27 ottobre, gli ospiti su La7

Ecco la lista degli ospiti che parteciperanno al talk show di Giovanni Floris dalle 21.15 la7tv: Paolo Gentiloni, Commissario europeo Economia, Roberto Speranza, ministro della Salute, Paola De Micheli, ministro infrastrutture e trasporti, Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici italiani, la virologa Ilaria Capua, Gianrico Carofiglio, scrittore, Beatrice Lorenzin, Pd.

Share tv – Dimartedì 20 ottobre al 5.9%

La settimana scorsa, la sfida dei talk del martedì è stata come al solito serrata in materia di ascolti tv. Dimartedì su La7 ha conquistato 1.287.000 spettatori (share del 5.9%), superando di un’incollatura Cartabianca su Rai 3 (1.190.000 spettatori e 5.6% di share) e Fuori dal coro su Rete4 (846.000 telespettatori, pari al 4.6% di share).

Tagged in:

La7