Stasera in tv su La7 torna l’appuntamento con Dimartedì (20 ottobre), il programma d’approfondimento condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì in prima serata. Tanto spazio ovviamente alla crisi sanitaria del coronavirus, con il ministro della Salute Speranza che interverrà per fare il punto della situazione, senza tralasciare però approfondimenti legati al campo economico, al costume e alla società. Ecco quindi i principali temi trattati e gli ospiti della puntata in onda questa sera, 20 ottobre 2020, di Dimartedì.

Dimartedì (20 ottobre): anticipazioni

Stasera nello studio di Dimartedì (20 ottobre) si parlerà inevitabilmente della seconda ondata della pandemia. Mentre il nuovo dpcm ha fissato la prima reazione del Governo alla crescita dei contagi, secondo molti analisti le nuove limitazioni introdotte potrebbero non essere sufficienti ad abbassare una curva delle nuove infezioni che nelle ultime due settimane sta crescendo a ritmo allarmante. Cosa succederà nelle prossime settimane? Il sistema sanitario del Paese riuscirà a gestire l’aumento de malati garantendo a tutti le cure adeguate? Si parlerà anche del Mes, il fondo salva Stati che Giuseppe Conte ha escluso di utilizzare creando molti malumori nel PD. Spazio poi come da tradizione ad altri argomenti come pensioni, fisco, cultura e arte. Come in ogni puntata immancabile l’angolo dei sondaggi a cura di Nando Pagnoncelli e quello della satira di Neri Marcorè.

Dimartedì (20 ottobre): gli ospiti

Ecco gli ospiti che parteciperanno alla puntata odierna del talk Dimartedì (20 ottobre): Roberto Speranza, ministro della Salute, Pier Luigi Bersani, Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, Beatrice Lorenzin e Maurizio Martina del Pd, Sandra Zampa, sottosegretario stato ministero della Salute.

Dimartedì: canale, orario, diretta streaming e on-demand

La nuova puntata del talk Dimartedì andrà in onda stasera in tv su La7 a partire dalle 21.15 e durerà fino all’una di notte. Chi non possiede una televisione potrà seguire la trasmissione in diretta streaming da pc, tablet o telefonino collegandosi al sito La7.it. Da domani, la puntata integrale o i singoli servizi saranno disponibili in modalità on-demand nella sezione web dedicata al talk.

Ascolti tv – Dimartedì 13 ottobre al 5.7%

Lo scorso 13 ottobre, l’ormai abituale sfida dei talk del martedì sera si è chiusa con un sostanziale pareggio. Dimartedì su La7 ha tenuto davanti alla tv 1.215.000 spettatori con uno share medio del 5.7%, mentre il suo principale competitor Cartabianca su Rai 3 ha ottenuto 1.197.000 spettatori (share 5.7%). Anche Fuori dal coro su Rete 4 ha ottenuto dati comparabili: 999.000 spettatori (5.7% di share).

Tagged in:

La7