Questa sera va in onda una nuova puntata del talk DiMartedì (15 settembre), la trasmissione d’approfondimento politico e d’attualità condotta di La7. Dopo il debutto della settimana scorsa con l’intervista al Ministro Luigi Di Maio e al leader del Pd Nicola Zingaretti, stasera in tv il conduttore Giovanni Floris offrirà ai suoi telespettatori un’altra puntata ricca di ospiti e interessanti spunti di discussione.

DiMartedì (15 settembre): canale, orario, diretta streaming

L’appuntamento con DiMartedì è in programma stasera in tv alle ore 21.15 su La7 e in diretta streaming sul sito dell’emittente, dove a partire da domani sarà possibile rivedere l’intera puntata (e i singoli servizi) in modalità streaming on-demand.

Anticipazioni DiMartedì (15 settembre): i temi trattati oggi

La scaletta dei talk in questo periodo è quasi obbligata. Tre infatti sono i temi preponderanti nel dibattito del Paese: la riapertura delle scuole, le imminenti elezioni regionali e il referendum sul taglio dei parlamentari. Su queste piste si articolerà la discussione nello studio di Giovanni Floris. Ma si parlerà anche della tenuta dell’attuale Governo. I principali esponenti della maggioranza predicano calma, tuttavia un eventuale successo del centro-destra alle regionali, o anche l’affermazione del “No” (segnalato in rimonta nei sondaggi) al referendum, potrebbero far traballare la poltrona del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Spazio anche ai sondaggi di Nando Pagnoncelli, che con le sue analisi demoscopiche aiuterà Giovanni Floris a fotografare lo stato d’animo del Paese riguardo a differenti questioni.

Gli ospiti di questa sera

Saranno ospiti stasera in tv a DiMartedì: Roberto Speranza, il ministro della Salute; Matteo Salvini, leader della Lega; Nicola Gratteri, Procuratore di Catanzaro

Gli ascolti della prima puntata – La sfida coi competitors

La prima puntata stagionale del talk DiMartedì su La7 ha conquistato 1.062.000 spettatori per uno share del 5.54%. Risultati simili hanno ottenuti i suoi competitors del martedì sera: Cartabianca su Rai 3 ha tenuto davanti allo schermo 1.004.000 spettatori (5.43% di share), mentre Fuori dal coro su Rete 4 ha registrato 890.000 telespettatori (5.82%).

Tagged in:

La7