Questa sera, 12 gennaio 2021, Giovanni Floris conduce la prima puntata dell’anno di DiMartedì. Il talk di La7 torna in onda con una scaletta tutta dedicata ai principali argomenti della politica e dell’attualità italiana e internazionale. Scopriamo insieme le anticipazioni e gli ospiti del nuovo appuntamento in programma stasera a partire dalle ore 21.15 sul canale 7 del telecomando.

DiMartedì (12 gennaio): anticipazioni

Oggi 12 gennaio DiMartedì metterà al centro della scaletta la crisi politica che rischia di mettere in discussione la durata del Governo Conte. Renzi sembra intenzionato ad andare avanti nei suoi propositi di rottura e nelle prossime ore potrebbe decidere di sfilare dalla squadra di governo i ministri di Italia Viva. Tra lui e Conte ormai la frattura sembra insanabile, resta da vedere quali sarebbero gli effetti di una eventuale crisi governativa: ci sarà un rimpasto, un nuovo esecutivo oppure si andrà alle urne? Spazio poi all’emergenza sanitaria, che sarà il secondo argomento al centro della scaletta della nuova puntata di DiMartedì. L’Italia è uno dei paesi europei in cui la campagna vaccinazione anti-covid procede più spedito, però il ritmo di vaccinazioni non è omogeneo in tutte le Regioni. Mentre Campania e Veneto hanno somministrato tutte le dosi a loro disposizione, altre Regioni come la Lombardia sono ancora indietro. Per quale motivo? Ma soprattutto: quando raggiungeremo la tanta agognata immunità di gregge? Le previsioni non sono rosee: molti scienziati sostengono che tutto il 2021 sarà ancora all’insegna di distanziamento ed emergenza sanitaria. La nostra economia riuscirà a resistere ad un altro anno vissuto tra divieti e limitazioni?

Ospiti DiMartedì stasera 12 gennaio

Ecco la lista completa degli ospiti che parteciperanno alla nuova puntata del talk diMartedì stasera 12 gennaio:
  • Giancarlo Coraggio, presidente Corte Costituzionale
  • Romano Prodi, ex Presidente del Consiglio
  • Marco Travaglio, direttore Il fatto Quotidiano
  • Ilaria Capua, virologa
  • Alberto Mantovani, direttore scientifico Ircc Humanitas
  • Barbara Gallavotti, biologa e autrice Superquark
  • Valerio Lundini, conduttore Rai.

DiMartedì stasera: come vederlo in diretta streaming e on-demand

Oltre alla diretta tv su La7 a partire dalle ore 21.15, il talk di Giovanni Floris sarà disponibile anche in diretta streaming su La7.it. Inoltre, a partire da domattina i ritardatari potranno rivedere l’intera trasmissione o i singoli blocchi nella sezione dedicata allo streaming on demand sul sito ufficiale dell’emittente.

VIDEO – DiMartedì, rivedi l’ultima puntata

Tagged in:

La7