Reportage, servizi di cronaca e attualità, dibattiti intensi e interviste ai principali protagonisti della politica italiana. E’ il ricco menù della puntata di oggi del talk diMartedì, il programma di approfondimento giornalistico in onda ogni martedì sera su La7. Il conduttore Giovanni Floris, in compagnia dei suoi ospiti in studio e in collegamento, accompagnerà i telespettatori in una lunga diretta dedicata ai principali temi dell’attualità italiana e internazionale: dall’Italia che si avvia verso la zona bianca alle polemiche all’intero della maggioranza sui provvedimenti economici allo studio del governo Draghi. Scopriamo allora nei dettagli tutte le anticipazioni e gli ospiti protagonisti della nuova diretta di diMartedì in programma in tv stasera 1 giugno 2021.

diMartedì, puntata 1 giugno: stasera in tv su La7 e in diretta streaming

diMartedì, puntata 1 giugno: stasera in tv su La7 e in diretta streaming

diMartedì in programma questa sera in tv su La7 (1 giugno): anticipazioni

Stasera nello studio del talk diMartedì (1 giugno) si parlerà innanzitutto dell’andamento della pandemia in Italia col solito punto sui contagi e sull’andamento dalla campagna vaccinale. Per fortuna, i dati continuano a calare e ormai anche i virologi più pessimisti concordano sul fatto che i tempi sono maturi per allentare almeno in parte le misure di restrizione sulla socialità e sugli spostamenti con cui abbiamo convissuto negli ultimi mesi. Mentre tutte le Regioni si avviano verso una zona bianca generalizzata, però, la situazione sociale e soprattutto economica del Paese continuano a preoccupare Draghi e la sua maggioranza. All’orizzonte c’è la fine del blocco dei licenziamenti che potrebbe provocare uno tsunami sociale lasciando senza impiego milioni di lavoratori. Cosa farà l’esecutivo per sostenere coloro che rimarranno senza occupazione? E come riuscirà il premier Draghi a trovare la sintesi parlamentare per portare in porto le riforme necessarie per ottenere i soldi europei del Recovery Plan?

La virologa Ilaria Capua - Ospite fisso a diMartedì (1 giugno)

La virologa Ilaria Capua – Ospite fisso a diMartedì (1 giugno)

A seguire, non mancheranno poi i soliti appuntamenti con gli opinionisti fissi del talk di La7. Nella puntata di diMartedì in onda stasera ascolteremo quindi il commento della virologa Ilaria Capua e della biologa Barbara Gallavotti sull’andamento della pandemia e sui comportamenti da mettere in pratica per evitare il contagio. Spazio poi gli immancabili sondaggi di Nando Pagnoncelli che come ogni settimana fotograferà l’opinione degli italiani ai temi principali dell’attualità e della politica.

Ospiti stasera a diMartedì (1 giugno)

La redazione di La7 ha appena comunicato gli ospiti che parteciperanno oggi alla puntata di diMartedì. Ecco la lista completa:

Romano Prodi, Pier Luigi Bersani, Marco Travaglio direttore Il fatto Quotidiano, Piercamillo Davigo, magistrato, Carlo Calenda, Azione, Ilaria Capua, virologa, Amalia Ercoli Finzi, professore ordinario politecnico di Milano, Barbara Gallavotti, autrice Superquark, Simone Uggetti, Pd, Francesca Donato, eurodeputata Lega, Annamaria Bernardini De Pace, Giuliano Cazzola, economista, Antonella Boralevi, scrittrice, Natasha Korsakova, violinista e scrittrice, i giornalisti Concita De Gregorio, Gianni Barbacetto, Francesca Baraghini, Stefano Cappellini, Marco Frittella, i direttori Alessandro Sallusti e Pietro Senaldi di Libero, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos.

DiMartedì (1 giugno) oggi in tv: canale, orario, streaming in diretta e on-demand

L’appuntamento in diretta con DiMartedì del 1 giugno è in programma stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15. Chi vuole seguire il talk di Floris in diretta streaming potrà farlo collegandosi alla piattaforma web La7.it da pc, tablet o smartphone. Allo stesso indirizzo, nella sezione dedicata alla trasmissione, sono disponibili tutte le puntate precedenti e i singoli servizi in modalità streaming on-demand.

Giovanni Floris e Alessandro Sallusti

Giovanni Floris e Alessandro Sallusti

Ascolti tv diMartedì

La settimana scorsa, 25 maggio 2021, la puntata del talk diMartedì ha raccolto su La7 un totale di 295.000 telespettatori, pari al 6.22% di share.

VIDEO – Rivedi in streaming l’ultima puntata

Tagged in:

La7