Si riaccendono i riflettori nello studio di Controcorrente (2 agosto), il nuovo talk show di Veronica Gentili che ha preso il posto di Quarta Repubblica nel lunedì sera di Rete 4 fino al termine del mese di agosto. Stasera in tv al centro della puntata ci saranno i temi del green pass, della campagna vaccinazioni oltre all’intervista a un ospite politico di primissimo piano. Ecco tutte le anticipazioni della diretta in programma oggi su Rete 4 alle ore 21.20 e in diretta streaming su Mediaset Play.

Controcorrente (2 agosto): Veronica Gentili ospita Matteo Salvini

Dopo il debutto assoluto della settimana scorsa con l’intervista esclusiva al ministro Speranza, stasera Controcorrente potrà contare contare su un altro ospite di primissimo livello. Il protagonista dell’intervista politica sarà infatti Matteo Salvini, ascoltato da Veronica Gentili sui temi caldissimi dell’attualità italiana come il green pass e la campagna vaccinale. Si parlerà anche d’immigrazione, un argomento su cui proprio ieri il leader della Lega ha lanciato un duro ultimatum alla ministra Lamorgese (“Fermi subito gli sbarchi o sarà un problema continuare a sostenere questo governo”).

Oggi a Controcorrente (2 agosto) - Ospite Matteo Salvini

Oggi a Controcorrente (2 agosto) – Ospite Matteo Salvini

Controcorrente, le anticipazioni della puntata di stasera 2 agosto

Stasera a Controcorrente (2 agosto) ci sarà un focus dedicato all’ipotesi di obbligo vaccinale per il personale scolastico al dibattito sul green pass, che diventerà obbligatorio a partire dal 6 agosto per entrare in ristoranti, bar, palestre, cinema, teatri e centri benessere al chiuso. Allo studio del governo, però, c’è un ulteriore giro di vite che presto potrebbe rendere obbligatorio il certificato verde anche per salire su mezzi di trasporto pubblici come treni a lunga percorrenza, navi e aerei.

Controcorrente - Stasera in tv su Rete 4 e in streaming

Controcorrente – Stasera in tv su Rete 4 e in streaming

Nella seconda parte della puntata, ampio spazio sarà dedicato all’andamento della campagna vaccinale. Il Generale Francesco Paolo Figliuolo ha appena dichiarato che in Italia circa il 60% della popolazione over 12 ha ricevuto le due dosi del vaccino. Ora la prossima sfida del governa sarà quella di convincere gli indecisi, molto più numerosi dei no-vax veri e propri. La conduttrice Veronica Gentili ne parlerà insieme al Professor Fabrizio Pregliasco e darà spazio inoltre alla testimonianza di Marco Natali, figlio di un medico morto a causa del Covid, che si è schierato in prima linea a favore dei vaccini durante una manifestazione a Lodi contro il certificato vaccinale.

Ospiti stasera a Controcorrente (2 agosto)

Ecco la lista completa degli ospiti che oggi – lunedì 2 agosto – parteciperanno alla puntata di Controcorrente in programma su Rete 4:

  • Matteo Salvin: leader della Lega
  • Fabrizio Pregliasco: virologo
  • Gianluigi Paragone: senatore Italexit
  • Luigi Marattin: deputato Italia Viva
  • Piero Sansonetti: giornalista
  • Maria Giovanna Maglie: giornalista
  • Gaetano Pedullà: giornalista
  • Tommaso Labate: giornalista
  • Corradino Mineo: giornalista
  • Federico Geremicca: giornalista
  • Daniele Capezzone: giornalista
  • Vittorio Sgarbi: critico d’arte e opinionista

Chi è Veronica Gentili, la conduttrice di Controcorrente

Rete 4 ha affidato la conduzione del nuovo talk Controcorrente alla giornalista Veronica Gentili, 38 anni, un volto già noto agli spettatori del quarto canale. Da oltre tre anni, infatti, la giornalista conduce l’edizione del week end di Stasera Italia. Inoltre ha partecipato in diverse occasioni come opinionista a programmi d’approfondimento in onda su Mediaset e La7. Ha anche un passato da attrice: ha recitato piccole parti in fiction di successo come Don Matteo, Romanzo criminale – La serie e Provaci ancora prof!

Tagged in:

Rete 4