Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ma anche le stelle del cinema e della musica George Clooney, Robbie Williams e Claudio Baglioni saranno solo alcuni degli ospiti della nuova puntata di Che tempo che fa (20 dicembre), il talk show di Fabio Fazio in onda stasera in tv in prima serata su Rai 3 come ogni domenica a partire dalle 20 con Luciana Littizzetto e tutta l’allegra banda del Tavolo della seconda e ultima parte.

A che tempo che fa il ministro Di Maio

Nella prima parte, come sempre spazio alla politica e alla situazione in Italia sul piano dell’emergenza covid. Fabio Fazio tratterà il caso dei 18 pescatori italiani di Mazara del Vallo sequestrati in Libia e rilasciati lo scorso giovedì dopo 108 giorni di prigionia con l’accusa di avere violato le acque territoriali per aver pescato all’interno di quella che ritengono essere un’area di loro esclusiva pertinenza. Ospite in studio il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio.

Che tempo che fa (20 dicembre): covid, punto sui vaccini

Come sempre un lungo segmento del programma di Fazio sarà dedicato alla situazione covid in Italia e nel mondo con le restrizioni del nuovo dpcm per Natale e la speranza riposta da tutti nel vaccino che verrà somministrato a partire dai primi giorni di gennaio nel nuovo anno. Ne parleranno il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; il Direttore scientifico di Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University Alberto Mantovani. Immancabile il fat cecking scientifico con il virologo Roberto Burioni.

Sempre sul fronte dell’informazione ci saranno i corrispondenti Rai Antonio Di Bella da New York e Marco Varvello da Londra, il Presidente del CONI Giovanni Malagò; Veronika Tsepkalo, una delle 3 donne bielorusse leader dell’opposizione democratica contro Alexander Lukashenko.

Dopo l’informazione ampio spazio all’intrattenimento con ospiti Pierfrancesco Favino e Rocco Papaleo, tra i protagonisti del nuovo film di Giovanni Veronesi “Tutti per 1, 1 per Tutti”, secondo capitolo della saga dei “Moschettieri del Re”. Poi, Zucchero “Sugar” Fornaciari, live con il suo ultimo singolo “Sarebbe questo il mondo”.

CTCF: ospiti Clooney, Williams e Baglioni

Non solo politica e covid però nel menù di Che tempo che fa pronta a ospitare tre grandi stelle del firmamento delle spettacolo. A cominciare da George Clooney, alla regia e protagonista di “The Midnight Sky”; la popstar Robbie Williams, live con “Can’t Stop Christmas”, nuovo singolo contenuto nella versione deluxe dell’album “The Christmas Present”; Claudio Baglioni, grande amico di Fazio con cui ha condiviso una storica trasmissione Anima Mia, tanti anni fa. Canterà“Uomo di varie età”, terzo estratto dall’atteso sedicesimo album “In questa storia che che è la mia”.

Il padrone di casa Fazio potrà contare anche stavolta sulla presenza fissa di Roberto Saviano e Luciana Littizzetto e di Filippa Lagerback a cui quest’anno si è aggiunto in pianta stabile il comico Enrico Brignano, al cosiddetto “tavolo” di Nino Frassica, Gigi Marzullo, il Mago Forest, Ale e Franz. Ospiti della parte più leggera del programma Massimo Lopez e la nuova Miss Italia 2020, Martina Sambucini, la prima a essere proclamata online.

Che tempo che fa (20 dicembre): dove e a che ora va in onda

La puntata della nuova edizione di Che tempo che fa, la 18sima, andrà in onda stasera in tv su Rai 3 dove la trasmissione di Fabio Fazio è iniziata e che dopo essere passata su Rai 1 e Rai 2, è tornata sulla terza rete proprio quest’anno. Il talk show inizierà alle ore 20 diviso tra Che Tempo Che Fa – Anteprima, quindi alle 20.30 Che Tempo Che Fa e dalle 23 Che Tempo Che Fa – Il Tavolo. Disponibile sul portale Raiplay la diretta streaming. A partire da domani allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata alla trasmissione, sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.

Video Che tempo che fa: polemica Littizzetto-Wanda Nara

La scorsa settimana Luciana Littizzetto è stata protagonista di una polemica a distanza con la show girl argentina Wanada Nara, nota anche per la sua storia d’amore con l’ex Inter Mauro Icardi di cui è anche agente. La comica piemontese aveva ironizzato su una foto postata sui social dalla donna mentre era nuda a cavallo. Wanda non l’ha presa bene e ha parlato di “sessismo” da una donna a una donna. Luciana nella puntata di domenica ha risposto pan per focaccia alla Nara con questo monologo.

Tagged in:

Rai 3