Il ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, la leggenda del Milan Andriy Shevchenko, i genitori di Giulio Regeni, Claudio Regeni e Paola Defendi, saranno solo alcuni degli ospiti di  Fabio Fazio stasera in tv in prima serata su Rai 3 nella nuova puntata di Che tempo che fa (2 maggio), il talk show della domenica sera a partire dalle 20 con Luciana LittizzettoNino Frassica e tutta l’allegra banda del Tavolo della seconda parte con le rubriche di Roberto Saviano e di Roberto Burioni. Nella corposa parte, come ogni domenica, dedicata agli aggiornamenti sulla situazione covid e la campagna vaccinale.

Che tempo che fa: il grande Andriy Shevchenko

Il Pallone d'Oro ucraino Andriy Shevchenko

Il Pallone d’Oro ucraino Andriy Shevchenko

Calcio spesso protagonista della trasmissione di Fabio Fazio che questa sera ospiterà una stella, una leggenda del grande Milan di Berlusconi che ha dominato in Italia e in Europa. Si tratta di Andriy Shevchenko, l’attaccante ucraino che con la maglia rossonera numero 7 ha vinto una Champions League, segnando il rigore decisivo contro la Juve nella finale tutta italiana di Manchester del 2003, uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Europea e una Supercoppa Italiana. Sheva, oggi allenatore della nazionale ucraina, ha scritto un libro “Forza gentile – La mia vita, il mio calcio”, scritta con Alessandro Alciato.

Che tempo che fa (2 maggio): il Ministro Colao, punto sul covid

Come ogni settimana spazio all’attualità e alla situazione sanitaria in Italia e non solo, sull’emergenza covid e l’aggiornamento sul piano vaccinale. Si farà anche il punto della situazione sulle riaperture avvenute per la prima volta in questa settimana. Ospite il ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao mentre per la parte scientifico-sanitaria Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas e professore emerito di Humanitas University, oltre al sempre presente Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele.

CTCF: gli altri ospiti di questa sera, i genitori di Regeni

La trasmissione di Fazio ciclicamente si occupa del caso Regeni, il dottorando italiano dell’Università di Cambridge rapito al Cairo il 25 gennaio 2016, e ritrovato senza vita il 3 febbraio successivo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani. Da anni si attende la verità. Saranno ospiti i genitori di Giulio, Claudio Regeni e Paola Deffendi, insieme con l’avvocato Alessandra Ballerini.

I genitori di Giulio Regeni stasera in tv su Rai 3

I genitori di Giulio Regeni stasera in tv su Rai 3

Altri ospiti della serata: lo scrittore olandese Benjamìn Labatut, nelle librerie con il suo ultimo libro “Quando abbiamo smesso di capire il mondo”; la ginnasta Vanessa Ferrari, fresca di medaglia di bronzo al corpo libero agli Europei individuali di Basilea, il comico Lillo, vera rivelazione di IOL Chi ride è fuori, Luca Barbarossa, nelle librerie con la sua autobiografia “Non perderti niente”, Andrea Perroni e Orietta Berti.

Il cast e gli orari di Che tempo che fa (2 maggio): streaming

Il padrone di casa Fazio potrà contare anche stavolta sulla presenza fissa di Roberto Saviano e Luciana Littizzetto e di Filippa Lagerback a cui quest’anno si è aggiunto in pianta stabile il comico Enrico Brignano, al cosiddetto “tavolo” di Nino Frassica, Gigi Marzullo, il Mago Forest, Ale e Franz.

La nuova puntata della 18sima edizione di Che tempo che fa, andrà in onda stasera in tv su Rai 3 dove la trasmissione di Fabio Fazio è iniziata e che dopo essere passata su Rai 1 e Rai 2, è tornata sulla terza rete proprio quest’anno. Il talk show inizierà alle ore 20 diviso tra Che Tempo Che Fa – Anteprima, quindi alle 20.30 Che Tempo Che Fa e dalle 23 Che Tempo Che Fa – Il Tavolo. Disponibile sul portale Raiplay la diretta streaming. A partire da domani allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata alla trasmissione, sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.

Video Che tempo che fa: Nino Frassica show

Tagged in:

Rai 3