Come ogni martedì che si rispetti, incurante della prima serata del Festival di Sanremo, torna l’appuntamento con Cartabianca (7 febbraio) in onda stasera in tv con una nuova diretta tutta o quasi dedicata all’analisi politica ed economica del Paese. Tra inchieste, approfondimenti e dibattiti sui temi “caldi” della politica, Bianca Berlinguer sarà protagonista nel prime time di Rai 3 in una lunga puntata live in prima serata. Siete curiosi di conoscere i principali argomenti e gli ospiti della puntata? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e le coordinate televisive del talk show della terza rete.

Cartabianca - Anticipazioni e ospiti della puntata di oggi (16 novembre)

Cartabianca – Anticipazioni e ospiti della puntata

Cartabianca (7 febbraio) anticipazioni puntata

Cartabianca è tornato a tenere banco nel martedì sera di Rai 3 con la storica conduttrice Bianca Berlinguer che dà anche il nome al talk e tornerà a puntare i riflettori sui trend topic che animano il dibattito politico italiano e la scena internazionale. Tutto questo e molto altro con Bianca Berlinguer e i suoi ospiti: politici, giornalisti, opinionisti ed esperti pronti ad animare il dibattito su tutti i temi in scaletta nel corso della nuova puntata.

La giornalista Bianca Berlinguer

La giornalista Bianca Berlinguer

Cartabianca ospiti stasera (7 febbraio)

Quali saranno gli ospiti di Cartabianca oggi – martedì 7 febbraio – alle 21.20 su Rai3? Come  sempre i canali social del programma annunceranno l’elenco degli ospiti intorno alle 18. La scorsa settimana erano presenti:

Massimo Cacciari, filosofo
Chiara Appendino, Movimento 5 Stelle
Alessandro Cattaneo, capogruppo Forza Italia alla Camera
Silvia Sardone, Lega
Gad Lerner, il Fatto Quotidiano
Pietro Senaldi, condirettore Libero
Luisella Costamagna, giornalista
Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità
Annalisa Chirico, giornalista
Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale
Mario Tozzi, geologo e conduttore di Sapiens
Giorgio Calabrese, nutrizionista
Antonella Boralevi, scrittrice
Mauro Corona, alpinista e scrittore

Mauro Corona e il prof Ordini ospiti fissi

Dopo le burrasche del recente passato, la lunga sospensione voluta dal direttore di Rai 3, Franco di Mare, la scorsa stagione ha segnato il ritorno in pianta stabile di Mauro Corona come ospite a Carta bianca. L’alpinista filosofo, infatti, è stato reintegrato definitamente da Rai 3 ed è tornato quindi a partecipare a tutte le puntate del talk in qualità di ospite fisso.

Oltre all’alpinista-scrittore più celebre d’Italia, l’altro invitato immancabile in ogni puntata del talk di Rai 3 è il prof Alessandro Orsini, docente della Luiss ed esperto di geopolitica internazionale, diventato una celebrità grazie alle posizioni critiche assunte contro la Nato successivamente allo scoppio della guerra in Ucraina.

Cartabianca ospiti stasera (7 dicembre) - lo scrittore Mauro Corona

Ospiti Carta bianca – Lo scrittore Mauro Corona

Cartabianca in diretta  tv su Rai 3: orario, live streaming, streaming on-demand

Cartabianca sarà protagonista tra i programmi tv del martedì sera di Rai 3 a partire dalle ore 21.20, subito dopo la fine dell’appuntamento quotidiano con la soap Un posto al sole, e passerà la linea intorno alla mezzanotte al TG3 Linea Notte. Potrete seguire il talk di Bianca Berlinguer anche in diretta streaming e successivamente (da domattina) rivederlo in streaming on-demand sulla piattaforma gratuita Rai Play.

Video, il Poiana con Mauro Corona

Tagged in:

Rai 3