Inchieste, approfondimenti e dibattiti in studio sul tema che sta tenendo tutti col fiato sospeso: la terribile seconda ondata di coronavirus. Il martedì sera di Rai 3 rinnova l’appuntamento con Cartabianca (27 ottobre), il talk condotto da Bianca Berlinguer che stasera in tv sarà in onda con una puntata dedicata all’approfondimento dell’emergenza sanitaria che è tornata a mordere l’Italia e il mondo. Scopriamo insieme tutte le info, gli ospiti e i dettagli dei temi trattati oggi dal programma d’approfondimento della terza rete della tv di Stato.

Cartabianca: canale, orario, diretta streaming

Stasera in tv Cartabianca andrà in onda a partire dalle ore 21.20 su Rai 3 e sarà visibile anche in diretta streaming da pc, tablet e smartphone su Raiplay, dove a partire da domani sarà possibile rivedere la trasmissione e tutti i singoli servizi in modalità on-demand.

Cartabianca (27 ottobre): anticipazioni

Come anticipato dal trailer della puntata pubblicato sui profili social del programma, stasera in tv Cartabianca (27 ottobre) proverà a rispondere a una serie di domande relative alla delicatissima emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo. Perché la seconda ondata di coronavirus ci ha colto così impreparati? Che cosa non funziona nei nostri ospedali, nell’assistenza territoriale e domiciliare e nel sistema dei tracciamenti? Che cosa ci aspetta da qui a Natale? Riusciremo davvero a evitare un nuovo lockdown generalizzato? Quella di stasera, quindi, sarà una trasmissione dedicata quasi esclusivamente all’emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’Italia e l’Europa. Sarà una puntata ricca di servizi, reportage e dibattiti con i diversi ospiti che interverranno in trasmissione.

Cartabianca (27 ottobre): gli ospiti

Quali saranno gli ospiti della puntata di Cartabianca in onda martedì 27 ottobre 2020? Come ogni martedì il cast di invitati al talk di Rai 3 è folto e variegato. Ecco la lista completa:

  • Massimo Galli: direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano
  • Matteo Bassetti: direttore Clinica Malattie Infettive Ospedale San Martino di Genova
  • Flavio Insinna: conduttore de L’Eredità
  • Andrea Orlando: vicesegretario Partito Democratico
  • Giovanni Toti: Presidente Liguria – Cambiamo!
  • Luigi de Magistris: sindaco di Napoli – Democrazia autonomia
  • Paolo Mieli: giornalista e scrittore
  • Lucia Annunziata: conduttrice di Mezz’ora in più
  • Andrea Scanzi: Il Fatto Quotidiano
  • Nunzia De Girolamo
  • Claudio Amendola: attore e regista
  • Antonello Colonna: chef
  • Enrico Lucci: giornalista

Cartabianca Corona

“Caso Corona”, nuovi dettagli

Ad oltre 1 mese di distanza dalla lite con Bianca Berlinguer che ha “eliminatoMauro Corona da Cartabianca, emergono alcuni dettagli circa la decisione della Rai di escludere l’alpinista/scrittore dal talk di Rai 3. A svelarli è stato lo stesso Corona nel corso di un’intervista lampo rilasciata a Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, che lo ha raggiunto fra le montagne di Erto, in provincia di Belluno, per consegnargli il Tapiro d’oro e parlare dell’accaduto: “Posso garantirvi che non è la Berlinguer a non volermi. È qualcun altro” ha svelato Corona, che poi interrogato sul possibile veto sulla sua persona posta da Franco Di Mare, direttore di Rai 3, ha aggiunto rivolgendosi al diretto interessato: “Franky Di Mare, non ho niente da dire sul fatto che non mi vuoi più. Vorrei però capire perché non me l’hai detto prima, invece di continuare a mandarmi messaggi di amicizia e chiamarmi il tuo “fratello della montagna”. Almeno chiarisci questo tuo cambiamento di marcia nei miei confronti. In ogni caso, sappi che io non mi impicco, se non vengo più lì”.

Ascolti tv – Cartabianca 20 ottobre al 5.6%

La settimana scorsa, la sfida dei talk del martedì è stata come al solito serrata in materia di ascolti tv. Cartabianca su Rai 3 ha conquistato un ottimo dato Auditel di 1.190.000 spettatori (equivalente al 5.6% di share), mentre Dimartedì su La7 ha fatto di poco meglio con 1.287.000 spettatori (share del 5.9%). Su Rete4, invece, Fuori dal coro di Mario Giordano ha intrattenuto 846.000 telespettatori, pari al 4.6% di share.

Tagged in:

Rai 3