Cartabianca (20 ottobre) torna stasera in tv su Rai 3 con una nuova puntata dedicata ai principali fatti d’attualità del Paese. Bianca Berlinguer, accompagnata dai suoi ospiti in studio e in collegamento, continuerà il racconto della seconda ondata della pandemia da coronavirus declinandolo da tre diversi punti di vista: sanitario, economico e sociale. Scopriamo insieme tutte le info e quali saranno i temi principali e gli ospiti del programma d’approfondimento della terza rete della tv pubblica.

Cartabianca (20 ottobre): anticipazioni

La puntata odierna di Cartabianca (20 ottobre) sarà inevitabilmente calibrata sull’argomento più caldo del momento, la terribile seconda ondata della pandemia che sta tenendo col fiato sospeso l’intero Paese. L’aumento dei contagi, tanto repentino quanto preoccupante, necessita di un’azione immediata da parte del Governo per bloccare un’escalation che rischia di travolgere il nostro sistema sanitario. Durante la puntata odierna del talk di Rai 3 si parlerà dell’ultimo dpcm annunciato domenica sera da Conte e delle nuove limitazioni introdotte per frenare la pandemia. Basteranno a contenere la seconda ondata? Oppure è solo il primo passo nella direzione di un nuovo lockdown generalizzato che potrebbe avere conseguenze economiche e sociali gravissime? E ancora: il nostro sistema sanitario riuscirà a tenere o rischia il collasso? A queste ed altre domande proverà a rispondere stasera in tv Bianca Berlinguer insieme ai suoi ospiti e con l’aiuto dei servizi originali preparati dalla sua redazione per accompagnare gli spettatori di Rai 3 in un viaggio all’interno dell’emergenza sanitaria che sta tenendo in scacco l’Italia e il mondo intero. Di seguito gli ospiti di questa sera

Corrado Augias, giornalista e scrittore
Giorgio Gori, sindaco di Bergamo – Partito Democratico
Graziano Delrio, Partito Democratico
Luigi de Magistris, sindaco di Napoli – Democrazia Autonomia
Massimo Galli, direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano
Giuseppe Remuzzi, direttore Istituto Mario Negri di Bergamo
Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario Istituto Galeazzi di Milano
Nunzia De Girolamo, opinionista ex Forza Italia
Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano
Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama
Enrico Vanzina, regista
Loretta Forelli, imprenditrice
Enrico Lucci, giornalista

Cartabianca: orario, canale, diretta streaming e on-demand

Come ogni martedì, l’appuntamento per tutti i fan di Cartabianca è in programma su Rai 3 dalle ore 21.20. Il talk di Bianca Berlinguer sarà visibile anche in diretta streaming da pc, tablet o smartphone sul sito Raiplay. Chi non può seguire Cartabianca in diretta, potrà rivedere l’intera puntata in modalità on-demand a partire da domani nella sezione dedicata sul sito ufficiale della tv pubblica.

Ascolti tv – Cartabianca 13 ottobre al 5.7%

La sfida dei talk di martedì scorso si è chiusa con un sostanziale pareggio. Cartabianca su Rai 3 ha ottenuto 1.197.000 spettatori (share 5.7%), confermandosi sugli standard d’ascolti delle ultime settimane. Su Rete 4, Fuori dal coro ha conquistato 999.000 spettatori (5.7% di share), mentre Dimartedì su La7 ha tenuto davanti alla tv 1.215.000 spettatori con uno share del 5.7%.

#cartabianca, martedì alle 21.20 su Rai 3

Come fermare l'aumento dei contagi da coronavirus che sembra ormai inarrestabile? E quanto siamo davvero preparati all'arrivo di questa seconda ondata?Riusciremo a evitare un nuovo lockdown generalizzato, con tutte le gravi conseguenze economiche e sociali che inevitabimente porterebbe con sé? #cartabianca, con Bianca Berlinguer, martedì alle 21.20 su Rai3.

Geplaatst door Cartabianca op Zaterdag 17 oktober 2020

Tagged in:

Rai 3