Cartabianca (12 gennaio) torna stasera in tv alle 21.20 su Rai 3 e punta i suoi riflettori sui due argomenti del momento: la crisi politica e l’aumento inaspettato nella curva dei contagi. Come tutti martedì, Bianca Berlinguer offrirà ai suoi spettatori inchieste, interviste, dibattiti in studio e forse anche una sorpresa che riguarda Mauro Corona. Scopriamo allora nel dettaglio le anticipazioni e gli ospiti della prima puntata del 2021 dello storico programma d’approfondimento di Rai 3.

Cartabianca diretta: canale, orario, streaming, replica

Dove e quando vedere oggi 12 gennaio la diretta di Cartabianca? La nuova puntata del talk di Bianca Berlinguer andrà in onda come al solito su Rai 3 dalle ore 21.20 e in live streaming sul portale Raiplay. Chi non potrà seguire la diretta del talk in tv o online potrà recuperare la puntata integrale a partire da domani nella sezione dedicato allo streaming on-demand del sito RAI.

Cartabianca, stasera torna Mauro Corona su Rai 3?

Come anticipato, questa sera potrebbe esserci un gradito ritorno nel talk di Rai 3. Nei giorni scorsi infatti Bianca Berlinguer ha postato sui suoi profili social un breve messaggio in cui ricordava la messa in onda di stasera accompagnandola con un appello per il ritorno di Mauro Corona, l’opinionista escluso dal direttore Di Mare dopo che si era rivolto a Bianca Berlinguer con frasi sessiste durante una puntata dello scorso settembre.

Parole chiare e accompagnate da una foto eloquente di Bianca e Mauro insieme e sorridenti. Il messaggio sarà arrivato al direttore di rete Franco di Mare? Lo scopriremo stasera, ma gli indizi lasciano intendere che i tempi siano maturi per rivedere quanto prima il vulcanico Mauro Corona imperversare coi suoi giudizi taglienti a Cartabianca.

Argomenti e anticipazioni Cartabianca (12 gennaio)

Cartabianca stasera 12 gennaio punterà i suoi riflettori sui due argomenti “caldi” dell’attualità italiana: le tensioni politiche nella maggioranza e la crisi sanitaria legata alla pandemia di coronavirus SARS-CoV-2. In questi giorni le fibrillazioni politiche tra Italia Viva e il Presidente del Consiglio hanno raggiunto un’intensità preoccupante e la durata del governo sembra a serio rischio. Riuscirà Giuseppe Conte a superare le tensioni all’interno della sua maggioranza per gestire nel migliore dei modi le sfide che lo attendono, dal piano per i vaccini fino alla realizzazione del programma per l’utilizzo dei fondi europei? Intanto, i numeri della pandemia stanno tornando a salire e nella comunità scientifica c’è chi parla apertamente di una terza ondata che sta per colpire con forza il nostro Paese. Quali saranno le conseguenze di questa nuova crescita dei contagi? Ma soprattutto, la vaccinazione di massa cominciata da due settimana quando darà i primi effetti con la tanto attesa immunità di gregge? A queste e a tante altre domande proverà a rispondere stasera Bianca Berlinguer insieme ai suoi ospiti.

VIDEO anteprima –  Oggi Enrico Lucci intervista Zingaretti e Salvini

Ospiti Cartabianca stasera 12 gennaio

Questa sera nel salotto di Cartabianca (12 gennaio) ci sarà l’uomo politico del momento, il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Ecco nel dettaglio la lista completa di ospiti che parteciperanno alla nuova puntata del talk di Bianca Berlinguer:
  • Matteo Renzi, leader Italia Viva
  • Beatrice Lorenzin, Partito Democratico
  • Massimo Cacciari, filosofo
  • Massimo Galli, direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano
  • Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova
  • Paolo Mieli, giornalista e scrittore
  • Gad Lerner, giornalista e scrittore
  • Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano
  • Gianluigi Cimmino, imprenditore
  • Laura Raffaele, ristoratrice
  • Enrico Lucci, giornalista

Share tv – Cartabianca 22 dicembre al 5.3%

La puntata prenatalizia di Cartabianca, trasmessa su Rai 3 lo scorso 22 dicembre, ha tenuto davanti allo schermo 1.178.000 spettatori pari ad uno share del 5.3%. A svettare nella classifica degli ascolti della serata fu il diviso Natale in Casa Cupiello interpretato da Sergio Castellitto, seguito su Rai 1 da 5.636.000 spettatori (23.9% di share).

Tagged in:

Rai 3