Archiviata l’esperienza del Festival di Sanremo, Francesca Fagnani è tornata in onda con una nuova stagione di Belve promossa dalla seconda alla prima serata. Nonostante le aspre critiche di Fabrizio Corona, quinto e ultimo appuntamento stasera in tv – martedì 21 marzo – in prime time su Rai 2, a partire dalle 21.20 con tre nuove interviste ficcanti come nello stile della giornalista e del programma. Scopriamo chi saranno le “vittime” della compagna di Enrico Mentana.

Belve con Francesca Fagnani

Belve con Francesca Fagnani

Belve in prima serata: il format rinnovato

“Belve” è una trasmissione nata sul Nove e poi portata su Rai 2 e condotta sempre negli anni da Francesca Fagnani, giornalista bella e brava, che nella vita privata è compagna del direttore del TgLa7, Enrico Mentana. Pungenti e ironici sono i faccia a faccia di “Belve” in cui Francesca Fagnani si confronta, senza sconti, con grandi nomi dello spettacolo, della politica, del costume e della cronaca. Inizialmente solo donne ma nelle ultime edizioni anche uomini indomabili, ambiziose, forti, non necessariamente da amare, ma che non si potrà fare a meno di ascoltare.

Tra le novità di questa edizione 2023 in prima serata il pubblico in studio e una striscia comica gestita e curata da Ubaldo Pantani. Non solo, approdano a Belve due new entry: si tratta delle Eterobasiche e di Cristina Di Tella, cui è affidato il compito di accompagnare il telespettatore da una intervista all’altra. “Belve” è un programma di Francesca Fagnani prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. La regia è di Duccio Forzano.

Eterobasiche e Cristina Di Tella star dei social

Eterobasiche è una pagina Instagram curata da due romane, Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, le quali calcano la mano su una serie di stereotipi maschili, luoghi comuni e cortocircuiti dei dialoghi tra uomini a proposito di tematiche più o meno convenzionali quali lo sport (leggi calcio), le quote rosa e i diritti di genere. Cristina Di Tella, invece, sta sbancando su TikTok per la sua abilità nell’imitare movenze e tonalità vocali dei personaggi della tv.

Ultima puntata di Belve: ospiti stasera, martedì 21 marzo

La quinta e ultima puntata della nuova stagione  di Belve, in programma martedì 21 marzo, vedrà ospiti del programma: la grande cantante Ornella Vanoni, l’attrice Claudia Pandolfi che farà una importante rivelazione e l’attore romano Claudio Amendola.

Alcune delle interviste di questa stagione in prima serata di Belve:
Heather Parisi
Concita De Gregorio
Gabriel Garko.
Carolina Crescentini
Massimo Giletti
Anna Oxa

Belvo, la parodia di Fiorello

Esilarante la trovata del geniale Fiorello che è diventato Franco Fagnano per condurre il talk show Belvo, sulla falsariga di quello ideato e condotto da Francesca Fagnani. Una delle clip che ha più fatto ridere e stimolato l’interesse del pubblico è quella in cui Fiorello intervista Marracash.

Tagged in:

Rai 2