Verosimilmente potrebbe e dovrebbe essere l’ultima volta in onda per Nunzia de Girolamo in prima serata con il suo talk Avanti Popolo (30 gennaio 2024), che salvo ripensamenti dell’ultima ora si avvia un po’ mestamente alla conclusione dopo non aver conquistato il pubblico nel prime time del martedì di Rai 3 dopo aver raccolto la pesante eredità di Bianca Berlinguer.

Gli ascolti non hanno premiato il programma dell’ex ministro e politico e la Rai ha così deciso di cambiare programmazione, da febbraio, dopo la pausa di Sanremo, approderà il martedì sera su Rai 2 Peter Gomez con la Confessione. Nel frattempo siete curiosi di conoscere i principali argomenti e gli ospiti del penultimo appuntamento con la De Girolamopuntata? Scopriamo insieme le anticipazioni e le coordinate televisive del nuovo talk show principe della terza rete.

Avanti popolo, il talk show di Rai 3: il format

Il nuovo talk di Rai 3 che prende il posto di Cartabianca viene definito people show. “Avanti popolo” riporta la discussione in un luogo reale, attraverso l’incontro e lo scontro diretto, in un confronto aperto e costruttivo su questioni divisive, argomenti e notizie di attualità politica, sociale ed economica del nostro Paese. Protagonista indiscusso della trasmissione è quindi il popolo rappresentato in studio da un pubblico di 100 persone, di età e provenienza diverse, donne e uomini, giovani e meno giovani, appartenenti a tutte le classi e categorie sociali.

Avanti Popolo: conduce Nunzia de Girolamo, dalla politica alla tv

In principio era una lady della politica, ora è diventata una star della tv in grande ascesa. Questa è Nunzia de Girolamo che proprio nel giorno del suo compleanno ha debuttato in prima serata dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle e la conduzione di Ciao Maschio ed Estate in diretta. Leggi la scheda BIO di NUNZIA DE GIROLAMO.

Avanti Popolo (30 gennaio): anticipazioni

Non mancherà l’attualità, con una pagina dedicata alla sicurezza stradale e alla “strage degli autovelox” a opera di Fleximan e dei suoi emuli, insieme a Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e al giornalista Luca Valdiserri, che nell’ottobre del 2022 ha perso il figlio Luca, appena diciottenne, vittima di omicidio stradale.

Avanti Popolo con Nunzia De Girolamo: ospiti stasera

Ad aprire la puntata, l’intervista al Presidente del Senato Ignazio La Russa da parte di Nunzia De Girolamo che poi accoglierà Lino Banfi che si racconterà, dagli esordi a oggi, in un’ampia chiacchierata a tu per tu con la conduttrice. Infine, a pochi giorni dal Festival di Sanremo 2024 insieme a due “veterani” del Festival – il giornalista e speaker radiofonico Gino Castaldo e il Maestro Beppe Vessicchio – per ripercorre i momenti indimenticabili delle edizioni precedenti e approfondire i rumors e le novità della nuova edizione targata Amadeus.

Avanti Popolo: quando e a che ora va in onda

Avanti Popolo (30 gennaio 2024) va in onda stasera in tv, martedì, su Rai 3 a partire dalle ore 21.20; potrete seguire la puntata anche in diretta streaming da pc, tablet o smartphone sul sito Raiplay. Chi non potrà guardare il talk di Bianca Berlinguer questa sera in tv o online, potrà rivedere l’intera puntata in modalità on-demand a partire da domani nella sezione dedicata sul sito ufficiale della tv pubblica.

Tagged in:

Rai 3