Questa sera, giovedì 1 aprile, su Rai 2 c’è una nuova puntata di Anni 20, il magazine settimanale che ha come obiettivo quello di raccontare senza filtri e in tono informale la realtà del nuovo decennio. La conduttrice Francesca Parisella, insieme ai suoi ospiti e con il sostegno dei servizi dei suoi inviati in giro per l’Italia, accompagnerà i telespettatori in una lunga diretta dedicata ai temi caldi dell’attualità con testimonianze, interviste e inchieste. Ecco allora le anticipazioni degli argomenti trattati nella quarta puntata stagionale in onda stasera sul secondo canale della tv pubblica.

La conduttrice televisiva e radiofonica Francesca Parisella

La conduttrice televisiva e radiofonica Francesca Parisella

Anni 20 (1 aprile) anticipazioni

Alessandro Giuli - Ospite di Anni 20 (1 aprile)

Alessandro Giuli – Ospite di Anni 20 (1 aprile)

Come ogni giovedì, stasera Anni 20 (1 aprile) offrirà ai suoi telespettatori servizi, reportage, storie, interviste ed inchieste sui temi di attualità politica, economica e sociale.  Francesca Parisella proporrà un servizio dedicato alle “altre Bibbiano” con un’inchiesta sul Forteto, la comunità toscana finita al centro delle polemiche a causa di vicenda di abusi e maltrattamenti e poi mostrerà l’intervista a una madre di Massa che ha avuto la forza di denunciare per prima un’altra struttura per l’accoglienza di minori, la cooperativa Serinper, ora sotto indagine giudiziaria.

Spazio poi a un focus sui ritardi dei tribunali italiani causati dal Covid e a un altro sul Nutri Score, un sistema a marchio europeo che dovrebbe entrare in vigore nel 2022 che però rischia di non informare a dovere il consumatore, mettendo in cattiva luce cibi della tradizione italiana. Nella puntata di oggi di Anni 20 (1 aprile) si parlerà anche di vacanze estive e di Green Pass, il passaporto vaccinale allo studio della UE: per chiarire la questione Marilù Lucrezio, da Bruxelles, intervisterà il Commissario europeo alla Giustizia Didier Reynders. In conclusione, a 12 anni dal terremoto de L’Aquila, il talk di Rai 3 punterà i riflettori sulle difficoltà della città che anche quest’anno dovrà rinunciare alla fiaccolata in onore delle sue 309 vittime. Ad analizzare e approfondire i temi affrontati, insieme alla conduttrice Francesca Parisella, ci sarà come sempre Alessandro Giuli.

Anni 20 stasera in tv su Rai 2: orario, diretta streaming, streaming on-demand

Per seguire in diretta Anni 20 stasera 1 aprile dovrete sintonizzarvi su Rai 2 intorno alle ore 21.20. La diretta streaming del talk condotto da Francesca Parisella sarà disponibile sul sito RaiPlay. A partire da domani mattina, inoltre, la puntata integrale e i singoli servizi saranno caricati in modalità on-demand nella sezione web dedicata al programma sul portale ufficiale della tv di Stato.

Ascolti tv Anni 20 – La scorsa puntata al 2% di share

Giovedì 25 marzo, su Rai 2, la puntata di Anni 20 ha deluso le attese totalizzando uno scialbo 2% di share con 496.000 telespettatori.

Tagged in:

Rai 2