Si rialza il sipario sullo studio di Accordi e Disaccordi (7 aprile 2023), il talk del venerdì sera dedicata all’analisi dell’attualità italiana e internazionale. Al centro della nuova puntata, come sempre, i tempi “caldi” dell’agenda italiana e internazionale, con un due macro argomenti a dominare la serata: le condizioni di salute di Silvio Berlusconi e i ritardi italiani sul Pnrr. Insieme a Luca Sommi e Andrea Scanzi, e con la partecipazione speciale di Marco Travaglio, l’appuntamento è in seconda serata a partire dalle 22:45 sul Nove. Ecco le anticipazioni gli ospiti e le anticipazioni della serata.
Stasera Accordi e Disaccordi sul canale Nove mette al centro del dibattito le condizioni di Silvio Berlusconi, ricoverato all’ospedale San Raffaele per le complicazioni di una polmonite. Il Cavaliere sta leggermente meglio rispetto ai giorni scorsi, ma all’interno dell’agone politico è già partita la corsa ad accaparrarsi i suoi voti. Calenda, parlando del ricovero dell’ex premier, ha detto: “Penso che sia la chiusura di fatto della seconda Repubblica”. Per molti l’epitaffio a Berlusconi è ancora prematuro, anche se all’interno di Forza Italia c’è molta agitazione per la mancanza di un successore designato. Sempre in tema di politica italiana, in studio si parlerà delle tensioni sul Pnrr che hanno caratterizzato tutta la settimana, tra il timore sempre più fondato di perdere buona parte dei fondi europei e le conseguenti recriminazioni politiche di tutti gli schieramenti.
Soprattutto su questi temi verterà l’intervista all’unico ospite della puntata di stasera di Accordi e Disaccordi, che sarà il sociologo Domenico De Masi.
Stasera in tv – venerdì 7 aprile – Accordi e Disaccordi 2023 torna in onda sul canale Nove in seconda serata a partire dalle 22:45, subito dopo l’appuntamento con Fratelli di Crozza. Il talk show prodotto da Loft per Discovery Italia è visibile anche in diretta streaming su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Inoltre, tutte le puntate precedenti sono disponibili integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…