Luca Sommi e Andrea Scanzi – insieme all’immancabile ospite fisso Marco Travaglio – guidano una nuova puntata del talk Accordi e Disaccordi, in programma oggi 17 marzo 2023 in seconda serata sul canale NOVE. Politica e attualità saranno, come sempre, i temi principali di una serata che si concentrerà sul fenomeno dell’immigrazione, con uno sguardo particolarmente attendo all’analisi delle ricette preparate dal governo per fronteggiare gli sbarchi sempre più frequenti e numerosi.
Stasera Accordi e Disaccordi su canale Nove mette al centro del dibattito il tema dell’immigrazione e delle ricette che il governo Meloni intende adottare per gestire al meglio questo fenomeno di portata ormai globale. Da mesi ormai si sta riacutizzando in Italia l’emergenza degli sbarchi sulle coste siciliane e calabresi, con oltre 20.000 persone che sono arrivate nel Belpaese dall’inizio del 2023 contro i poco più di 6.000 dello stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, sono numeri destinati ad aumentare esponenzialmente con l’arrivo della bella stagione che spingerà ancor più disperati a mettersi in mare per cercare un nuovo futuro in Europa. Cosa ha intenzione di fare l’esecutivo per gestire l’enorme flusso di immigrati che sono arrivati e che arriveranno sulle nostre coste? E quali sono stati gli errori che hanno causato la tragedia di Cutro, il drammatico naufragio in cui sono morte oltre 70 persone.
A queste e altre domande si proverà a dare una risposta nella puntata di oggi di Accordi e Disaccordi che avrà come ospite principale il direttore editoriale del Secolo D’Italia Italo Bocchino.
Nel corso della puntata non mancherà inoltre l’intervento del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, protagonista del suo immancabile commento settimanale su un tema “caldo” dell’attualità italiana e internazionale.
Stasera in tv – venerdì 17 marzo – Accordi e Disaccordi 2023 torna in onda sul canale Nove in seconda serata a partire dalle 22:45, subito dopo l’appuntamento con la nuova puntata di Fratelli di Crozza. Potete seguire il talk show prodotto da Loft per Discovery Italia anche in diretta streaming su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Inoltre, tutte le vecchie puntate sono disponibili integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…