Saranno Pierluigi Bersani, uno dei padri nobili del centro-sinistra italiano, e lo storico dell’arte Tomaso Montanari, gli ospiti d’eccezione questa sera in tv di Andrea Scanzi e Luca Sommi nel nuovo appuntamento con il talk Accordi e Disaccordi in programma in tv stasera su Nove in prima serata. Come ogni settimana in studio ci sarà anche Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano e presenza fissa del programma con il suo seguitissimo editoriale settimanale sui temi principali dell’attualità italiana. Scopriamo allora tutte le anticipazioni degli argomenti trattati oggi – mercoledì 9 giugno – nella 22esima puntata stagionale di Accordi e Disaccordi.

Pier Luigi Bersani, deputato di Liberi e Uguali

Pier Luigi Bersani, deputato di Liberi e Uguali

Ospiti e anticipazioni di Accordi e Disaccordi del 9 giugno

Il numero di contagi e morti causati dal covid-19 continua a scendere, quindi l’attenzione del dibattito pubblico torna a concentrarsi sulla politica italiana e sulle evoluzioni della “variegatamaggioranza che sostiene il Presidente Mario Draghi. Oggi ad Accordi e Disaccordi (9 giugno) a fare il punto della situazione sullo stato di salute de governo saranno Pierluigi Bersani, presidente di Articolo Uno e deputato di Leu, e il celebre storico dell’arte Tomaso Montanari. Insieme a loro, i conduttori Andrea Scanzi e Luca Sommi parleranno principalmente sugli scossoni in atto nel Movimento 5 stelle, alla prese con un processo di riforme interne che continua a provocare la fuoriuscita di militanti, non ultimo l’addio di Marcello De Vito passato tra le fila di Forza Italia. Ci sarà spazio però anche per analizzare la situazione del centrodestra alla prese con le candidature per le amministrative e i tentativi di Matteo Salvini di varare un’alleanza “federata” con Forza Italia che però stenta a decollare.

Tomaso Montanari - Storico dell'arte, accademico e saggista

Tomaso Montanari – Storico dell’arte, accademico e saggista

Accordi e Disaccordi: il faccia a faccia di Marco Travaglio con Luca Sommi

Dopo le interviste agli ospiti Bersani e Montanari, spazio come sempre al direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio che sarà protagonista del “faccia a faccia” con Luca Sommi sulla la cronaca politica della settimana. Oggi ad Accordi e Disaccordi (9 giugno) non mancherà poi la consueta parentesi dedicata alla satira firmata Martina Dell’Ombra, alias Federica Cacciola, la star di Instagram protagonista di un nuovo capitolo della rubrica ironica “Spiegato Facile”.

Accordi e Disaccordi (9 giugno) oggi in tv: canale, orario, diretta streaming

Stasera in tv – mercoledì 9 giugno – Accordi e Disaccordi torna in onda sul canale Nove a partire dalle ore 21.20. Il talk show prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia sarà visibile anche in diretta streaming su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT.. Inoltre, tutte le puntate precedenti sono disponibili integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

Accordi e Disaccordi (9 giugno) stasera in tv sul Nove e in diretta streaming

Accordi e Disaccordi (9 giugno) stasera in tv sul Nove e in diretta streaming

Ascolti tv Accordi e Disaccordi

La settimana scorsa, mercoledì 2 giugno 2021, la puntata di Accordi e Disaccordi con ospiti Lucia Azzolina e Matteo Bassetti è stata seguita da 329.000 telespettatori, share 1,5%.

Tagged in:

Nove