Accordi e Disaccordi (31 marzo) torna stasera in tv con una nuova puntata dedicata alle interviste e all’analisi dell’attualità italiana. Sul canale Nove, nel prime time, il trio composto da Andrea Scanzi, Marco Travaglio e Luca Sommi accoglierà in studio due nuovi personaggi VIP esplorando i loro punti di vista sui temi “caldi” in scaletta: gli ospiti di oggi – nell’undicesimo appuntamento stagionale del talk – saranno il sottosegretario Pierpaolo Sileri e il giornalista Giampiero Mughini. Ecco allora tutte le anticipazioni della puntata in diretta di Accordi e Disaccordi in onda stasera – mercoledì 31 marzo 2021 – su Nove.

Accordi e Disaccordi puntata del 31 marzo, gli ospiti e le anticipazioni

Giampiero Mughini - Ospite stasera di Accordi e Disaccordi (31 marzo)

Giampiero Mughini – Ospite stasera di Accordi e Disaccordi (31 marzo)

A distanza di sette giorni dalle interviste al ministro Speranza e al filosofo Massimo Cacciari, oggi Accordi e Disaccordi (31 marzo) torna a ospitare le riflessioni di alcuni dei personaggi più in vista del momento che esporranno il loro pensiero sulle principali tematiche del dibattito pubblico italiano. Con Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla ministero della Salute, si parlerà naturalmente della pandemia di Covid-19, delle speranze che gli italiani ripongono nei vaccini e delle possibili riaperture post pasquali su cui tanto sta spingendo il leader della Lega Matteo Salvini senza però finora trovare l’ok del Premier Draghi. Dopo Sileri a sedere sulla poltrona di Accordi e Disaccordi sarà Giampiero Mughini, noto giornalista e scrittore celebre anche e soprattutto per la sua passione per la Juventus che negli anni lo ha reso ospite fisso di diversi programmi sportivi di successo. Con lui Andrea Scanzi e Luca Sommi discuteranno della vita e della società al tempo del covid: dalle chiusure alle limitazioni della socialità fino alle speranze riposte nel vaccino, la principale arma che abbiamo a disposizione per tornare alla normalità.

L’editoriale di Marco Travaglio e la rubrica di Martina Dell’Ombra

Uno dei momenti più seguiti di Accordi e Disaccordi è l’intervento di Marco Travaglio, la punta di diamante di un talk che fa dell’approfondimento e del commento giornalistico le sue armi di forza. Anche stasera il direttore de Il Fatto Quotidiano sarà protagonista di un editoriale parlato in cui darà agli spettatori del talk di Nove il suo punto di vista sugli ultimi eventi della politica nostrana. Travaglio parlerà dell’emergenza sanitaria e del modo in cui il governo Draghi la sta gestendo, ma anche delle beghe interne al M5S e delle tensioni sempre più evidenti dentro la maggioranza. A seguire, spazio alla consueta parentesi dedicata alla satira e all’ironia firmata Martina Dell’Ombra, alias Federica Cacciola, protagonista di una nuova puntata della rubrica ironica “Spiegato Facile”.

Marco Travaglio - Stasera il suo editoriale ad Accordi e Disaccordi (31 marzo)

Marco Travaglio – Stasera il suo editoriale ad Accordi e Disaccordi (31 marzo)

Accordi e Disaccordi (24 marzo) stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

Stasera Accordi e Disaccordi (31 marzo) sarà in onda sul Canale Nove a partire dalle ore 21.20. Potrete seguire il trio composto da Marco Travaglio, Andrea Scanzi e Luca Sommi nell’undicesima puntata di Accordi e Disaccordi 2021 anche live streaming su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Tutte le puntate precedenti sono disponibili integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

Puntate Accordi e Disaccordi 2021: le puntate e gli ospiti di questa edizione

  1. 20 gennaio: ospiti Massimo Gianni e Massimo Galli
  2. 27 gennaio: ospiti Alessandro Sallusti e Tommaso Cerno
  3. 3 febbraio: ospiti Danilo Toninelli Mauro Corona
  4. 10 febbraio:ospiti Matteo Richetti e Giampiero Mughini
  5. 17 febbraio: ospiti Rocco Casalino e Alessandro Sallusti
  6. 24 febbraio: ospiti Pier Luigi Bersani e Massimo Galli
  7. 3 marzo:ospiti Andrea Crisanti, Davide Oldani e Simone Verde
  8. 10 marzo:ospiti Roberto Speranza e Massimo Cacciari
  9. 17 marzo:ospiti Massimo Giannini e Fabrizio Pregliasco
  10. 24 marzo: ospiti Roberto Speranza e Massimo Cacciari

Tagged in:

Nove