Sul canale Nove torna il trio composto da Andrea Scanzi, Luca Sommi e Marco Travaglio per una nuova puntata di Accordi e Disaccordi (3 marzo), il talk che ogni mercoledì in prima serata ospita personaggi VIP esplorando i loro punti di vista sui temi “roventi” dell’attualità italiana e internazionale. Il settimo appuntamento stagionale con il programma avrà tre invitati d’eccezione: il prof Andrea Crisanti, lo chef Davide Oldani e il direttore del Polo museale di Parma Simone Verde. Ecco tutte le anticipazioni della puntata in onda questa sera.

Anticipazioni Accordi e Disaccordi (3 marzo): ospiti Crisanti, Oldoni e Verde

Il virologo Andrea Crisanti

Il virologo Andrea Crisanti

A distanza di 7 giorni dalla puntata con Pier Luigi Bersani e Massimo Galli, stasera Accordi e Disaccordi (3 marzo) torna a ospitare le riflessioni di alcuni dei personaggi più in vista del momento nei rispettivi campi d’azione. Con il Professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Microbiologia dell’Università di Padova, uno dei volti televisivi più noti emersi durante questa emergenza pandemica, Andrea Scanzi e Luca Sommi parleranno delle difficoltà riscontrate nel piano vaccinale italiano e delle complicazioni portate dalle varianti straniere che ormai stanno dilagando anche sul nostro territorio. Con gli altri due ospiti, invece, si parlerà degli effetti che la crisi sanitaria sta avendo sulla vita e sul lavoro degli italiani. A seguire Lo chef Davide Oldani, ideatore della “cucina pop” sviluppata nel suo locale “D’O” a San Pietro all’Olmo (Milano), racconterà la situazione estremamente che sta attraversando il settore della ristorazione. L’ultimo ospite di Accordi e Disaccordi (3 marzo) sarà infine Simone Verde, direttore del Polo museale di Parma, che risponderà alle domande di Scanzi e Sommi sulla crisi vissuta da coloro che lavorano in un mondo della cultura sempre più isolato e dimenticato a causa della restrizioni e della chiusure dettate dalla lotta al covid.

Oltre alle tre interviste con gli ospiti della serata, stasera ci spazio anche per il solito “punto” di Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, che commenterà i temi principali dell’attualità politica italiana. A chiudere, infine, la parentesi satiriche firmata della influencer Martina Dell’Ombra (alias Federica Cacciola) con la sua rubrica “Spiegato facile”.

Marco Travaglio - Stasera ad Accordi e Disaccordi (3 marzo)

Marco Travaglio – Stasera ad Accordi e Disaccordi (3 marzo)

Puntate Accordi e Disaccordi: il riepilogo dell’edizione 2021

Appuntamento fisso con la rubrica di Martina Dell'Ombra

Appuntamento fisso con la rubrica di Martina Dell’Ombra

  1. 20 gennaio: ospiti Massimo Gianni e Massimo Galli
  2. 27 gennaio: ospiti Alessandro Sallusti e Tommaso Cerno
  3. 3 febbraio: ospiti Danilo Toninelli Mauro Corona
  4. 10 febbraio:ospiti Matteo Richetti e Giampiero Mughini
  5. 17 febbraio: ospiti Rocco Casalino e Alessandro Sallusti
  6. 24 febbraio: ospiti Pier Luigi Bersani e Massimo Galli

Accordi e Disaccordi stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

La settima puntata di Accordi e Disaccordi sarà trasmessa in diretta stasera in tv sul canale Nove a partire dalle ore 21.20. Potrete seguire il talk show prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia anche in streaming live su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Inoltre, tutte le puntate precedenti sono caricate e disponibili in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

 

 

Tagged in:

Nove