Il mercoledì sera di Nove fa sempre rima con Accordi e Disaccordi (24 febbraio), il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, che ogni settimana ospita due personaggi VIP esplorando i loro punti di vista sui temi “caldi” dell’attualità italiana e internazionale. Il sesto appuntamento della stagione 2021 avrà come due invitati d’eccezione: il deputato Pier Luigi Bersani e l’infettivologo Massimo Galli. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e i temi della puntata stasera in tv.

Pier Luigi Bersani, deputato di Liberi e Uguali

Pier Luigi Bersani, deputato di Liberi e Uguali

Anticipazioni Accordi e Disaccordi (24 febbraio): ospiti Bersani e Galli

La nuova finestra di approfondimento sull’attualità e sulla politica del mercoledì di Nove riguarderà i due temi principali del momento: la novità politica del governo Draghi e la preoccupante crescita dei contagi da coronavirus. Con Pierluigi Bersani, presidente di Articolo Uno e deputato di Leu, Andrea Scanzi e Luca Sommi proveranno ad analizzare le prime mosse del nuovo esecutivo riguardanti la gestione del Recovery Fund. Non mancherà poi l’analisi politica dei dissidi sorti nel Movimento 5 Stelle attualmente alle prese con le espulsioni dei dissidenti e la fuoriuscita di un pezzo da novanta come Alessandro Di Battista.

Con Massimo Galli, direttore del reparto Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, uno dei volti televisivi più noti e rassicuranti nella comunicazione dell’emergenza sanitaria, si parlerà invece della campagna vaccinale che stenta a decollare a causa dei continui ritardi delle case farmaceutiche, da settimane incapaci di tenere il passo delle consegne. Galli si esprimerà anche sulle mutazioni del virus, una variabile inattesa che rischia di far impennare i contagi e allungare ulteriormente la nostra convivenza con la pandemia.

Come ogni mercoledì, poi, stasera ad Accordi e Disaccordi (24 febbraio) ci sarà spazio anche per il punto di vista del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e per le incursioni satiriche della influencer Martina Dell’Ombra (alias Federica Cacciola) con la sua rubrica satirica “Spiegato facile”.

Martina Dell'Ombra - Stasera in tv ad Accordi e Disaccordi (24 febbraio)

Martina Dell’Ombra – Stasera in tv ad Accordi e Disaccordi (24 febbraio)

Puntate Accordi e Disaccordi: il riepilogo dell’edizione 2021

  1. 20 gennaio: ospiti Massimo Gianni e Massimo Galli
  2. 27 gennaio: ospiti Alessandro Sallusti e Tommaso Cerno
  3. 3 febbraio: ospiti Danilo Toninelli Mauro Corona
  4. 10 febbraio:ospiti Matteo Richetti e Giampiero Mughini
  5. 17 febbraio: ospiti Rocco Casalino e Alessandro Sallusti

Accordi e Disaccordi stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

La nuova puntata di Accordi e Disaccordi sarà in onda in diretta stasera in tv sul canale Nove a partire dalle ore 21.20. Potrete seguire il talk show prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia anche in diretta streaming su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Inoltre, tutte le puntate precedenti sono disponibili integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

Tagged in:

Nove