Sarà il “big” del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, ministro degli Esteri del governo Draghi, l’ospite clou della nuova puntata di Accordi e Disaccordi in programma stasera in tv sul canale Nove. Nel corso della puntata questa sera in tv si parlerà dell’andamento della pandemia, dei dissidi interni al M5S e dell’alleanza col PD alle amministrative che stenta a decollare. In conduzione come sempre il tandem Andrea Scanzi-Luca Sommi coadiuvato dall’ospite fisso Marco Travaglio che commenterà nel suo editoriale i principali fatti dell’attualità italiana. Scopriamo allora tutte le anticipazioni dei temi trattati oggi – mercoledì 23 giugno – nel nuovo appuntamento con Accordi e Disaccordi.

Accordi e Disaccordi (23 giugno) stasera in tv e in diretta streaming

Accordi e Disaccordi (23 giugno) stasera in tv e in diretta streaming

Accordi e Disaccordi (23 giugno) anticipazioni: ospite Luigi Di Maio

Stasera Accordi e Disaccordi (23 giugno) apre le porte del suo studio a Luigi Di Maio, uno dei principali attori della politica italiana. Ex ministro del Lavoro nel governo Conte, attuale titolare del dicastero degli Esteri nell’esecutivo a guida Mario Draghi, Di Maio commenterà insieme a Luca Somma e Andrea Scanzi lo status quo dell’emergenza sanitaria che continua a tenere in allerta il nostro Paese. Se da una parte, infatti, il recente calo di contagi e morti da covid-19 spinge all’ottimismo, dall’altra l’arrivo in Italia della variante Delta – ancor più pericolosa delle precedenti – sta spingendo il governo a non eccedere nell’allentamento delle misure di sicurezza sanitaria. A seguire, si parlerà anche di politica italiana con particolare attenzione alla situazione interna del M5S, sempre più dilaniato da correnti contrapposte che impediscono al movimento di darsi una linea precisa. Si discuterà anche dell’alleanza col Partito Democratico in vista delle elezioni amministrative di settembre 2021. Il patto elettorale ha funzionato in alcune città (come Napoli) ma è naufragato nella capitale Roma dove PD e M5S si presenteranno alle urne con due candidati diversi. Di Maio oggi proverà a spiegare quali sono le prospettive di un’alleanza che è l’unica strada percorribile per impedire alla destra di Salvini e della Meloni di governare il Paese.

Accordi e Disaccordi (23 giugno) - stasera ospite Luigi Di Maio

Accordi e Disaccordi (23 giugno) – stasera ospite Luigi Di Maio

Marco Travaglio e Martina dell’Ombra

Oltre all’intervista a Luigi di Maio, la puntata di Accordi e Disaccordi in onda oggi 23 giugno offrirà anche il solito appuntamento con Marco Travaglio, protagonista di un “faccia a faccia” con Luca Sommi sui temi caldi dell’attualità. Il direttore de Il Fatto Quotidiano parlerà dell’andamento della campagna vaccinale, dei nuovi assetti politici in vista delle imminenti amministrative, dei piani di ripartenza economica del governo Draghi e tanto altro. A seguire, spazio per un nuovo capitolo della rubrica satirica “Spiegato Facile” di Martina Dell’Ombra, in cui la webstar proverà a rispondere in maniera ironica alle grandi domande che si pongono gli italiani riguardo alla situazione politica, sanitaria ed economica del nostro Paese.

Il direttore Marco Travaglio

Il direttore Marco Travaglio

Accordi e Disaccordi oggi in tv su Nove (23 giugno): orario, diretta streaming

Per scegliere tra i programmi tv di stasera (23 giugno) la nuova puntata di Accordi e Disaccordi 2021 dovrete sintonizzarvi sul canale Nove a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming del talk sarà disponibile su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Tutte le puntate precedenti possono essere riviste integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

Luca Sommi, Luigi Di Maio e Andrea Scanzi

Luca Sommi, Luigi Di Maio e Andrea Scanzi

Accordi e Disaccordi – Rivedi in streaming la precedente intervista a Luigi Di Maio

Tagged in:

Nove