Il trio composto da Marco Travaglio, Andrea Scanzi e Luca Sommi torna protagonista sul canale Nove. Stasera in tv c’è una nuova puntata di Accordi e Disaccordi (17 marzo), il talk show che ogni mercoledì in prima serata ospita personaggi VIP di diversi settori esplorando i loro punti di vista sui temi “caldi” dell’attualità italiana e internazionale. Il nono appuntamento stagionale avrà due invitati d’eccezione: il giornalista Massimo Giannini e il virologo Fabrizio Pregliasco. Scopriamo allora tutte le anticipazioni della puntata in onda oggi – mercoledì 17 marzo 2021 – nel prime time di Nove.

Massimo Giannini e Fabrizio Pregliasco

Massimo Giannini e Fabrizio Pregliasco

Accordi e Disaccordi (17 marzo) ospiti e anticipazioni della puntata di oggi

Stasera Accordi e Disaccordi (17 marzo) punterà i riflettori sul “giallo” Astrazeneca, il caso che sta monopolizzando il dibattito nazionale nelle ultime ore. Lo stop cautelativo della somministrazione del vaccino dell’Università di Oxford ha generato caos e dubbi all’interno dell’opinione pubblica che ora attende notizie certe in merito alle morti sospette avvenute in seguito alla vaccinazione. Se ne parlerà con il virologo Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, uno dei volti televisivi più autorevoli in questi mesi di emergenza sanitaria. Insieme a lui, Andrea Scanzi e Luca Sommi parleranno degli ipotetici fattori di rischio legati al vaccino anti-covid e proveranno a immaginare quali potrebbero essere i ritardi che subirà la campagna di immunizzazione italiana a causa di questa problematica. Spazio poi al secondo ospite della puntata di oggi di Accordi e Disaccordi (17 marzo), che sarà il direttore de “La Stampa” Massimo Giannini. La sua intervista verterà principalmente sull’evoluzione della situazione politica italiana con particolare attenzione all’insediamento alla segreteria del Partito democratico di Enrico Letta, già bersaglio di aspre critiche da parte della stessa maggioranza nel governo Draghi.

L’editoriale di Marco Travaglio

Dopo le interviste ai due ospiti della serata, nello studio di Accordi e Disaccordi sarà protagonista Marco Travaglio in un nuovo appuntamento del suo “editoriale parlato”. Il Direttore de Il Fatto Quotidiano farà il punto sui principali temi dell’attualità italiana e internazionale: dalla terza andata di covid-19 ai ristori del governo Draghi, dal nuovo Pd di Letta alle polemiche di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni sullo Ius Soli.

Marco Travaglio Accordi e Disaccordi 17 marzo

Marco Travaglio – Stasera ad Accordi e Disaccordi (17 marzo)

“Spiegato facile” di Martina Dell’Ombra

Infine, spazio alla consueta parentesi satirica del talk del canale Nove. Il trio Travaglio-Scanzi-Sommi passerà la linea a Martina Dell’Ombra (alis Federica Cacciola), la celebre webstar che come tutti i mercoledì sarà protagonista di una nuova puntata della sua rubrica “Spiegato facile”: oggi il tema trattato riguarderà le differenze tra il lockdown e le chiusure a colori.

Puntate Accordi e Disaccordi 2021: le puntate e gli ospiti di questa edizione

  1. 20 gennaio: ospiti Massimo Gianni e Massimo Galli
  2. 27 gennaio: ospiti Alessandro Sallusti e Tommaso Cerno
  3. 3 febbraio: ospiti Danilo Toninelli Mauro Corona
  4. 10 febbraio: ospiti Matteo Richetti e Giampiero Mughini
  5. 17 febbraio: ospiti Rocco Casalino e Alessandro Sallusti
  6. 24 febbraio: ospiti Pier Luigi Bersani e Massimo Galli
  7. 3 marzo: ospiti Andrea Crisanti, Davide Oldani e Simone Verde
  8. 10 marzo: ospiti Roberto Speranza e Massimo Cacciari

Accordi e Disaccordi (17 marzo) stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

La nona puntata stagionale di Accordi e Disaccordi andrà in onda stasera in diretta tv sul canale Nove a partire dalle ore 21.20. Potrete seguire il trio composto da Marco Travaglio, Andrea Scanzi e Luca Sommi anche live streaming su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Tutte le puntate precedenti sono disponibili integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

 

Tagged in:

Nove