Stasera Accordi e Disaccordi (14 aprile) torna in tv con una nuova puntata dedicata alle interviste e all’analisi dell’attualità italiana. Sul canale Nove, nel prime time, il terzetto composto da Andrea Scanzi, Marco Travaglio e Luca Sommi accoglierà in studio un nuovo personaggi VIP esplorando i suoi punti di vista sui temi “caldi” in scaletta: l’ospite di oggi sarà il virologo Matteo Bassetti, uno dei più noti dell’informazione televisiva in tempi di pandemia. Ecco allora tutte le anticipazioni della tredicesima puntata in diretta di Accordi e Disaccordi 2021 in onda stasera – mercoledì 14 aprile– sul canale Nove.

Accordi e Disaccordi (14 aprile) anticipazioni e ospiti

Il virologo Matteo Bassetti

Il virologo Matteo Bassetti

Oggi il tema centrale di Accordi e Disaccordi (14 aprile) sarà l’emergenza sanitaria, che dopo settimane durissime inizia finalmente a calare leggermente d’intensità. I contagi in Italia sono in discesa, la maggior parte delle Regioni è uscita dalla zona rossa ma l’allerta resta alta soprattutto negli ospedali dove le terapie intensive continuano ad essere oltre la soglie d’allarme. Al riguardo, Andrea Scanzi e Luca Sommi faranno il punte della situazione insieme a Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, l’unico ospite intervistato stasera nel salotto di Accordi e Disaccordi. Insieme a lui si parlerà in particolare della campagna vaccinale, tra le difficoltà delle Regioni di mantenere alto il numero delle somministrazioni e la ricezione effettiva delle dosi. Non mancherà poi una parentesi dedicata a Johnson & Johnson, il vaccino monodose sospeso negli USA a causa di sei casi di reazioni avverse legati ai coaguli di sangue nelle due settimane successive alla vaccinazione. Un intoppo che purtroppo ritarderà lo sbarco del vaccino anche Italia e nel resto d’Europa.

L’editoriale di Marco Travaglio

Oltre all’intervista a Matteo Bassetti, l’altro momento clou della puntata di oggi di Accordi e Disaccordi (14 aprile) sarà l’editoriale parlato di Marco Travaglio, uno dei momenti più apprezzati dai telespettatori del talk di Nove. Il direttore de Il Fatto Quotidiano toccherà nel suo intervento di Nove gli ultimi eventi della politica nostrana: dalle polemiche sulla riapertura del Paese all’attacco dell’opposizioni al Roberto Speranza, la cui poltrona ministeriale secondo alcune indiscrezioni inizierebbe a traballare. A seguire, spazio alla consueta parentesi dedicata alla satira e all’ironia firmata Martina Dell’Ombra, alias Federica Cacciola, protagonista in un nuovo capitolo della rubrica ironica “Spiegato Facile”.

Martina dell'Ombra alias Federica Cacciola

Martina dell’Ombra alias Federica Cacciola

Puntate Accordi e Disaccordi 2021: le puntate e gli ospiti di questa edizione

  1. 20 gennaio: ospiti Massimo Gianni e Massimo Galli
  2. 27 gennaio: ospiti Alessandro Sallusti e Tommaso Cerno
  3. 3 febbraio: ospiti Danilo Toninelli Mauro Corona
  4. 10 febbraio:ospiti Matteo Richetti e Giampiero Mughini
  5. 17 febbraio: ospiti Rocco Casalino e Alessandro Sallusti
  6. 24 febbraio: ospiti Pier Luigi Bersani e Massimo Galli
  7. 3 marzo:ospiti Andrea Crisanti, Davide Oldani e Simone Verde
  8. 10 marzo:ospiti Roberto Speranza e Massimo Cacciari
  9. 17 marzo:ospiti Massimo Giannini e Fabrizio Pregliasco
  10. 24 marzo: ospiti Roberto Speranza e Massimo Cacciari
  11. 31 marzo: ospiti Giampiero Mughini e Pierpaolo Sileri
  12. 7 aprile: ospiti Maria Rita Gismondoe Gianrico Carofiglio

Accordi e Disaccordi (14 aprile) stasera in tv su Nove: orario, diretta streaming

Per seguire la tredicesima puntata di Accordi e Disaccordi 2021 dovrete sintonizzarvi stasera in tv (mercoledì 14 aprile) sul canale Nove a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming del talk sarà disponibile su discoveryplus.it e sulla piattaforma digitale di TVLOFT. Tutte le puntate precedenti possono essere riviste integralmente in streaming on-demand sulla piattaforma web dell’emittente e in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

Tagged in:

Nove