Al via giovedì 15 settembre X Factor 2022. La sedicesima edizione dell’amato talent show viene trasmessa come di consueto su Sky. Dai giudici alla conduttrice, le novità sono tante. Si parte questa sera con la prima puntata (delle tre) dedicate alle audizioni. Una porta d’ingresso d’obbligo per cullare il sogno di vincere la competizione. Scopriamo qualcosa in più su ciò che vedremo questa sera, nella prima puntata del programma musicale più celebre della tv italiana.
Il giorno è arrivata: la sedicesima edizione dell’amato talent show inizia oggi, 15 settembre. Stagione ricchissima di novità e anche per questo tra le più attese degli ultimi anni. Ma c’è di più, perchéla prima puntata segna anche il grande ritorno del pubblico: dopo le restrizioni dovute alla pandemia, un dettaglio di non poco conto e motivo di ulteriori emozioni. Nel corso di questo primo appuntamento prendiamo dunque confidenza con il nuovo team di giudici, impegnata nel primo blocco di Audizioni. Vedremo dunque i primi aspiranti concorrenti, le loro emozioni, i loro sogni e soprattutto le voci: quelle che permetteranno loro di accedere o meno alla fase successiva dello show.
La prima puntata di X Factor 16 va in onda stasera in tv – giovedì 15 settembre 2022 – in prima serata su Sky Uno (canale 108 di Sky) e in streaming su NOW. Coloro che dispongono del servizio Sky Go possono vedere il programma on demand. La puntata viene trasmessa anche in chiaro su Tv8 (anche in streaming sul sito ufficiale del canale) mercoledì 21 settembre alle 21.30.
La sedicesima edizione di X Factor inizia giovedì 15 settembre. Il 15, il 22 e il 29 settembre vanno in onda le Audizioni; il 6 e il 13 ottobre i Bootcamp (con il celebre switch sulle sedie: sei per ognuno dei giudici). Poi toccherà ai Live, con la novità assoluta ribattezzata Last Call: in questa fase tornano le sei sedie sul palco e i giudici hanno l’occasione di riascoltare gli sfidanti e scegliere il terzetto da portare ai Live. La finale è prevista per il mese di dicembre.
Novità significative anche per quanto riguarda la conduzione dello show. Dopo una sola stagione Ludovico Tersigni (erede di un volto storico dello show come Alessandro Cattelan) viene sostituito dalla cantautrice Francesca Michielin. Quest’ultima si fece conoscere nel 2011, quando vinse la quinta edizione del talent: un ritorno davvero speciale il suo, in una veste diversa da quella abituale.
Il cast di giudici di X Factor ha subìto, per l’edizione del 2022, una vera e propria rivoluzione. I giudici della scorsa edizione, Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone e Hell Raton sono andati via in blocco, sostituiti da:
Fedez, già giudice del talent dal 2014 al 2018, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.
Per questi ultimi tre si tratta di un debutto assoluto.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…