Tutto pronto su Canale 5 per la puntata conclusiva di Tu si que vales, il talent show d’importazione spagnola che permette a chiunque possegga un talento particolare di esibirsi in televisione. Stasera in tv alle 21.30 su Canale 5 e in streaming sul sito Mediaset Play andrà in onda la finale che assegnerà al concorrente vincitore un premio di 100 mila euro.
I giudici e la giuria popolare
Al timone del programma c’è un trio che ha dimostrato di funzionare benissimo: Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. La famosa showgirl argentina sarà dunque affiancata da due sportivi grandi, grossi ma capaci di ridere e far divertire il pubblico. Il format della trasmissione prevede anche la presenza di 3 giudici vip che sono Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy De Zerby. Il loro compito, però, non sarà solo quello di giudicare i concorrenti, perché in realtà hanno un ruolo attivo partecipando alle esibizioni e facendo dichiaratamente il tifo per il loro artisti preferiti. Sull’esito delle esibizoini di Tu si que vales, però, conta anche il giudizio del pubblico. Nel programma c’è anche un giudice popolare che si fa portavoce delle preferenze del pubblico, ruolo interpretato in questa edizione da Sabrina Ferilli che ha preso il posto di Iva Zanicchi, protagonista nell’annata 2018.
Tu si que vales. Il successo
Questa sera si chiude il ciclo di repliche dell’edizione 2019 andate in onda ogni mercoledì durante il lockdown e che ha ottenuto un grandissimo successo di ascolti, sbaragliando spesso e volentieri competitors del prime time che invece proponevano programmi originali. La puntata odierna è la nona ed ultima della sesta stagione del programma ed è andata in onda la prima volta sabato 14 dicembre 2019 tenendo davanti allo schermo un totale di 5.151.000 spettatori, con uno share del 31.3 %.