Diana Puddu del team di Gigi d’Alessio ha vinto l’edizione 2024 di The Voice Senior!
L’ultimo atto che decreterà il vincitore dell’edizione 2024. Dopo la “sosta” di settimana scorsa per lasciare spazio alla via Crucis di Papa Francesco, arriva finalmente la grande serata per il talent show canoro dedicato agli artisti over 60 provenienti da tutta Italia giunto alla semifinale. Appuntamento con la finale di The Voice Senior stasera 5 aprile in prima serata su Rai 1. Come per la versione “kids” andata in onda in autunno, anche qui a condurre c’è Antonella Clerici, affiancata da una giuria di coach d’eccezione composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.
L’ultimo atto, la finale di The Voice Senior, che decreterà il vincitore di questa quarta stagione andrà in onda venerdì 5 aprile come sempre in prima serata su Rai 1. Questi sono i finalisti rispettivamente per ogni squadra dei 4 giudici che si contenderanno il titolo la prossima settimana:
Per la gioia di tanti telespettatori, riparte questa sera The Voice Senior, il talent show che premia le voci italiane più belle over 60. Il format consiste nell’emozionare i coach (di spalle) solo con la loro voce e riuscire ad essere scelti da uno di loro. Un appassionante avventura nella tradizione canora italiana e internazionale che ha come cuore pulsante la musica.
L’incredibile ed emozionante viaggio musicale si conclude stasera, 5 aprile, con le nuove performance dei concorrenti che sono arrivati in finale, non mancheranno le esibizioni insieme ai coach e i duetti con le interpretazioni dei loro più grandi successi. Una grande festa in musica dove ogni talento regalerà un’emozione diversa. Per molti sarà un’occasione di rivalsa e di riscatto, per altri la possibilità di esibirsi nuovamente su un palcoscenico importante, per alcuni la chance di realizzare un sogno inseguito da tanto tempo.
Da quest’anno c’è una novità: i coach oltre al tasto “blocco”, che impedisce ad un altro coach di scegliere il concorrente, ci sarà anche il tasto “Seconda Chance” che permetterà a ogni coach di far esibire nuovamente un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo.
Dopo aver spiegato un po’ di cose vi starete chiedendo: “Ma chi sono i coach della nuova edizione?”, ve lo diciamo subito. Ebbene, l’arduo compito di formare il loro “dream team” è affidato a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, reduci anche dal recente successo di The Voice Kids.
Non sappiamo nello specifico chi sono ma ciò che è noto è che saranno 24 i concorrenti che i quattro coach dovranno selezionare al termine della quinta e ultima puntata di “Blind” e che passeranno al “Knock Out”, la Semifinale, in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà poi, proprio il coach a decidere chi far proseguire nella gara e solo 3 concorrenti per squadra accederanno alla “Finale” dove sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decretare chi vincerà la quarta edizione di The Voice Senior.
Ad impreziosire la serata, oltre alle performance dei concorrenti, le improvvisazioni, le esibizioni dei coach e i duetti, ci sarà spazio anche per gli ospiti, o meglio, le “guest star” che regaleranno ai pubblici momenti indimenticabili con le interpretazioni dei loro più grandi successi.
Il talent show, di cui sono previste sette puntate all’insegna della musica e del divertimento, andrà in onda a partire dal 16 febbraio, su Rai 1 alle 21:30. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…