A pochi giorni dal Natale è tempo di finale a The Voice Kids, la versione junior del talent show che premia le più belle voci italiane tra i sette e i quattordici anni. Appuntamento stasera, venerdì 20 dicembre, alle 21.30 su Rai 1 con la sesta e ultima puntata che decreterà il vincitore dell’edizione 2024. Come sempre, al timone del programma ci sarà Antonella Clerici, che con la sua solita empatia presenterà al pubblico i piccoli protagonisti della serata conclusiva, le loro storie, i sogni e, ovviamente, il loro talento.
Al suo fianco, confermati in giuria i coach che hanno decretato il successo del programma: Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino. Vediamo dunque chi saranno i finalisti e le squadre che si sfideranno per il titolo di vincitore di The Voice Kids 2024!
The Voice Kids torna stasera con la sesta e ultima puntata della nuova edizione dedicata alla finalissima. Dopo le “Blind Auditions”, le tradizionali audizioni al buio distintive del programma, ogni coach ha formato la propria squadra composta da nove giovani cantanti, di cui uno per squadra è già ammesso alla finale grazie al “Super Pass”. Durante la finale, i coach Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino, sono pronti alla sfida finale con una squadra composta da tre concorrenti ciascuno. Al termine delle dodici esibizioni, sarà compito di ogni coach scegliere il proprio “Super finalista”, ovvero il concorrente da far cantare un’ultima volta nel gran finale di puntata. Dopo questo ultimo giro di esibizioni, dove i quattro “Super finalisti” si esibiranno con un brano a scelta, sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della terza edizione di The Voice Kids.
Team Arisa
Team Clementino
Team Gigi D’Alessio
Team Loredana Bertè
Quest’anno, inoltre, The Voice Kids si arricchisce di una puntata in più di Blind Auditions, le tradizionali ‘audizioni al buio’: saranno infatti quattro le serate dedicate alle selezioni delle giovani voci da parte dei coach che, come di consueto, ascolteranno di spalle i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il talento nella propria squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.
Anche quest’anno, nelle puntate di ‘Blind’, ciascun coach potrà avvalersi del ‘Super Pass‘, ovvero garantire a un giovane particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale e del ‘Super Blocco‘ con cui impedire a un altro coach di scegliere un concorrente. Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da nove concorrenti: il ‘Super Pass’ volerà direttamente in finale mentre otto di loro si contenderanno il posto nelle sfide della puntata successiva. Al termine di questa, si scopriranno quali saranno i tre giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda venerdì 20 dicembre sempre in prima serata su Rai 1, dove sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della terza edizione di The Voice Kids.
The Voice Kids andrà in onda dal 15 novembre ogni venerdì in prima serata su Rai 1; sempre disponile on demand su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia. Già durante la messa in onda, su RaiPlay saranno disponibili i contenuti “on demand”: le clip di tutte le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e tutti i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate, inoltre, saranno disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…