Gino Scannapieco, operaio napoletano di 42 anni, con la figlia Noemi di 18 anni, del team Clementino, hanno vinto la prima edizione di The Voice Generations che si è conclusa su Rai 1 con la proclamazione da parte della sempre splendida Antonella Clerici.
Non finisce mai The Voice. Dopo le versioni “kids” e “senior” la scorsa settimana ha preso il via il terzo spin-off del talent canoro di Rai 1, parliamo di The Voice Generations, che torna in onda stasera, venerdì 19 aprile, alle 21:30. con la seconda e ultima puntata, quindi la finale, sempre in compagnia di Antonella Clerici e della giuria di coach, sempre gli stessi: Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. A sfidarsi saranno gruppi di persone, amici, parenti o colleghi con un’unica grande passione in comune: la musica.
Il format di The Voice Generations segue lo stesso copione di The Voice Kids e The Voice Senior. Nella scorsa prima puntata ci sono state le Blind Auditions in cui i gruppi di concorrenti si sono esibiti con i quattro giudici voltati di spalle. Nella precedente puntata, i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa hanno selezionato, durante le tradizionali Blind Auditions, gli 8 gruppi di cantanti che si affronteranno nella serata finale.
La gara si aprirà con una prima manche di esibizioni, dove i coach avranno un’ultima possibilità di riascoltare tutti i gruppi e decidere, poi, le quattro formazioni che si affronteranno nell’ultima e decisiva performance, dove sarà il pubblico in studio, dotato di un telecomando, a decretare il gruppo vincitore della prima stagione di The Voice Generations. Quale formazione avrà il talento, le voci e lo spirito di gruppo necessari per vincere?
Dopo il successo di The Voice Kids e The Voice Senior i coach che affiancheranno Antonella Clerici salda al timone saranno Gigi D’Alessio, Arisa, Clementino e Loredana Bertè. Insomma, squadra che vince non si cambia.
Il programma andrà in onda stasera, venerdì 12 aprile, ed è prevista soltanto un’altra puntata venerdì 19 aprile sempre su Rai 1 a partire dalle 21:30. Inoltre sarà possibile vedere il talent show anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…