Finalmente ci siamo: questa sera, dopo un cammino durato dodici giovedì, scopriremo il vincitore della decima edizione di Masterchef Italia (4 marzo) tra Antonio, Aquila, Irene e Monir. I quattro concorrenti hanno superato indenni la puntata di settimana scorsa, che è costata il grembiule prima a Federica, poi ad Azzurra, ma prima di poter presentare ai giudici il proprio menù dovranno superare un ultimo, importante ostacolo. Chi sarà il vincitore di Masterchef Italia 10?

Masterchef Italia (4 marzo): canale, orario, diretta streaming

Come ogni giovedì, le ultime due puntate della decima stagione di Masterchef Italia (4 marzo) saranno trasmesse stasera in tv alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e vi terranno compagnia fino a mezzanotte. In alternativa potrete seguire il talent culinario anche in diretta streaming su Now Tv (pacchetto Intrattenimento), ma se per caso doveste perdervi la messa in onda (magari perchè preferite seguire la terza serata del Festival di Sanremo) non disperate: tutte le stagioni di Masterchef Italia sono sempre disponibili on demand su Sky Go e Now Tv.

Masterchef Italia (4 marzo) - I 4 finalisti: Antonio, Irene, Monir, Aquila

Masterchef Italia (4 marzo) – I 4 finalisti: Antonio, Irene, Monir, Aquila

Skill Test: ospiti e anticipazioni

Il crocevia per la finale di Masterchef Italia 10 è rappresentato da uno Skill Test ai limiti dell’impossibile, che costringerà gli aspiranti chef a mettere in campo tutto ciò che hanno appreso durante il percorso all’interno della cucina di Masterchef. La prova sarà come sempre divisa in tre step di difficoltà crescente, al termine di ciascuno dei quali il concorrente migliore otterrà il grembiule con il proprio nome che vale l’accesso alla finalissima. Ad aiutare i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sono stati chiamati in qualità di super ospiti due pilastri della cucina italiana nel mondo: Chicco Cerea e Mauro Colagreco. Chef Cerea ha conquistato tre stelle Michelin con il ristorante “Da Vittorio” a Brusaporto, in provincia di Bergamo, mentre Colagreco (anche lui tristellato con il suo “Mirazur” a Menton) è stato eletto migliore chef al mondo nella rinomata classifica 50 Best Restaurants.

Masterchef Italia (4 marzo) - Chicco Cerea

Masterchef Italia (4 marzo) – Chicco Cerea

L’ultima prova: presentazione dei menù, montepremi

I tre finalisti avranno l’opportunità di presentare ai giudici il proprio menù, dall’antipasto al dolce: la sfida più complicata ma anche la più ambita, visto che i concorrenti potranno raccontare se stessi all’interno di ogni portata, dimostrare i propri progressi e ambizioni e fare intuire ai giudici ciò che sarebbero capaci nel mondo della cucina una volta terminato il programma. Al vincitore, lo ricordiamo, spettano 100 mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro di ricette con la casa editrice Baldini&Castoldi.

Masterchef Italia (4 marzo) - Mauro Colagreco

Masterchef Italia (4 marzo) – Mauro Colagreco

Masterchef Italia (4 marzo): tutti i concorrenti

Francesco Aquila
Antonio Colasanto
Monir Eddardary
Irene Volpe
Azzurra D’Arpa
Federica Di Lieto
Jia Bi Ge
Eduard Lora Alcantara
Maxwell Alexander
Cristiano Cavolini
Valeria Caserta
Igor Nori
Ilda Muja
Daiana Meli
Marco Piccolo
Alessandra Nioi
Sedighe Sharafi Dahaji
Irish Soldani
Giuseppe Ricchiuti
Francesco Genovese
Camilla Lucrezia Lampani

MasterChef Italia 10 – Gli assaggi delle prime portate (finale) – VIDEO

Tagged in:

Sky Uno