Il giovedì su Sky è sinonimo di Masterchef, che anche questa sera promette di regalare emozioni e colpi di scena quando siamo ormai a un passo dalla definizione della top-10 che si giocherà il titolo di miglior chef amatoriale italiano: dopo le eliminazioni di Ilda e Igor di settimana scorsa, infatti, nella Masterclass sono rimasti soltanto undici concorrenti. Nella puntata in onda stasera in tv di Masterchef Italia (4 febbraio) vedremo come al solito un’originale Mystery Box, poi un ospite prestigioso nell’Invention Test e, nella seconda parte, la prova in esterna cui seguirà il temuto Pressure Test. Chi uscirà questa sera?

Masterchef Italia (4 febbraio): canale, orario, diretta streaming

L’ottava puntata di Masterchef Italia 10 è in programma oggi, giovedì 4 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e a seguire in replica, a partire dalla mezzanotte, sullo stesso canale. Potrete seguirla anche in contemporanea diretta streaming su Now Tv (pacchetto Intrattenimento), dove in seguito resterà disponibile alla visione on demand così come tutti gli episodi già andati in onda.

Mystery Box, Invention Test: ospiti e anticipazioni

Per la puntata odierna di Masterchef Italia (4 febbraio), dedicata ai quattro elementi – aria, terra, fuoco, acqua – i giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri hanno deciso di mettere alla prova i concorrenti con un test “al buio”. Nella prima prova infatti, la Mystery Box, gli ingredienti da usare sono stati messi all’interno di due scatole e ciascun aspirante chef dovrà sceglierne una sola: mentre la prima scatola è trasparente, però, l’altra è a sorpresa e il rischio di ritrovarsi tra le mani ingredienti impossibili da cucinare è dietro l’angolo. Chi sceglierà la strada “facile” e chi invece deciderà di correre il rischio? L’unico indizio che potrà guidarli nella scelta è che la scatola trasparente è a tema acqua, mentre quella misteriosa contiene ingredienti a tema aria. Gli autori dei tre piatti più interessanti verranno chiamati all’assaggio e il vincitore otterrà un grosso vantaggio nell’Invention Test successivo, che vedrà come ospite chef Terry Giacomello, una stella Michelin con il suo ristorante Inkiostro e considerato uno dei cuochi più creativi e tecnici a livello internazionale. Il concorrente avrà il privilegio di confrontarsi con lui e di assaggiare i suoi incredibili piatti, così da preparare la strategia migliore per mettere in difficoltà gli avversari. In palio c’è il grembiule da capitano per la prova in esterna.

Masterchef Italia (4 febbraio) - Terry Giacomello e Bruno Barbieri

Masterchef Italia (4 febbraio) – Terry Giacomello e Bruno Barbieri

Prova in esterna: location e anticipazioni

La quarta prova in esterna della decima edizione di Masterchef Italia porterà la Masterclass sul Lago d’Iseo: i concorrenti, divisi come sempre in due brigate rossa e blu, dovranno preparare dei menu che sappiano valorizzare i prodotti del luogo e, in particolare, la sardina essiccata. Non sono concessi errori, anche perchè la giuria che assaggerà i piatti e voterà la squadra vincitrice è composta nientemeno che dai pescatori locali, fedeli alla tradizione e al rispetto delle materie prime. La brigata perdente, al ritorno nella classe, dovrà sottoporsi al Pressure Test a eliminazione che costringerà un aspirante chef a togliersi il grembiule e lasciare il gioco.

Masterchef Italia (4 febbraio) - Prova in esterna

Masterchef Italia (4 febbraio) – Prova in esterna

Masterchef Italia (4 febbraio): tutti i concorrenti

Maxwell Alexander
Francesco Aquila
Valeria Caserta
Cristiano Cavolini
Antonio Colasanto
Azzurra D’Arpa
Federica Di Lieto
Monir Eddardary
Jia Bi Ge
Eduard Lora Alcantara
Irene Volpe
Igor Nori
Ilda Muja
Daiana Meli
Marco Piccolo
Alessandra Nioi
Sedighe Sharafi Dahaji
Irish Soldani
Giuseppe Ricchiuti
Francesco Genovese
Camilla Lucrezia Lampani

Rivedi lo skill test con Iginio Massari di settimana scorsa – VIDEO

Tagged in:

Sky Uno