E’ tutto pronto per un nuovo appuntamento con Masterchef Italia (28 gennaio), che torna stasera in tv su Sky come ogni giovedì. Gli autori lo avevano detto: la decima edizione sarebbe stata la più difficile e imprevedibile e così è stato, almeno finora. Anche settimana scorsa infatti i giudici non hanno fatto sconti ed eliminato prima Marco, poi Daiana. Questa sera, invece, dopo la consueta Mystery Box e l’Invention Test tornerà come super ospite dello Skill Test il pasticcere più temuto da tutti gli aspiranti chef: Iginio Massari.

Masterchef Italia (28 gennaio): canale, orario, diretta streaming

Le coordinate di Masterchef Italia 10 non cambiano: la settima puntata del talent di cucina per antonomasia andrà in onda alle 21.15 di oggi, giovedì 28 gennaio, su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), dove verrà trasmessa in replica a partire dalla mezzanotte. Potrete seguire lo show anche su Now Tv (pacchetto Intrattenimento), sia in contemporanea diretta streaming che on demand.

Mystery Box, Invention Test: ospiti e anticipazioni

Siamo ormai arrivati al giro di boa di Masterchef Italia 10 e i tredici aspiranti chef rimasti sono consapevoli che i margini di errore si fanno sempre più risicati. Fondamentale, quindi, riuscire a distinguersi nella Mystery Box che, sebbene non preveda eliminazioni, vedrà i giudici assaggiare soltanto i tre piatti ritenuti migliori. L’ingrediente protagonista di oggi è la pancetta, che i concorrenti dovranno reinventare e sfruttare in maniera creativa per realizzare piatti sia salati che dolci. Il vincitore della manche otterrà una serie di preziosi vantaggi in vista dell’Invention Test, che avrà una guest star d’eccezione: Karime Lopez, la chef scelta da Massimo Bottura per la Gucci Osteria a Firenze che in neanche un anno ha ottenuto la prima stella Michelin. Messicana, moglie di Taka Kondo (sous chef dell’Osteria Francescana), chef Lopez incontrerà il concorrente vincitore al quale farà assaggiare tre sue creazioni, caratterizzate da sapori provenienti da diverse culture, che tutta la Masterclass dovrà replicare fedelmente per evitare l’eliminazione e ambire al primo posto.

Masterchef Italia (28 gennaio) - Locatelli, Cannavacciuolo, Barbieri

Masterchef Italia (28 gennaio) – Locatelli, Cannavacciuolo, Barbieri

Iginio Massari ospite dello Skill Test – VIDEO

Chi avrà cucinato il piatto più fedele all’originale di chef Lopez, infatti, riceverà un bonus importantissimo nel temuto Skill Test: la prova a eliminazione di natura prettamente tecnica, divisa in tre round di difficoltà crescente, nelle quali di volta in volta i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sceglieranno chi salvare mandandolo in balconata. A rendere il tutto ancora più complicato, il super ospite di questa sera sarà Iginio Massari, uno dei pastry chef più famosi al mondo che i fan di Masterchef Italia conoscono bene per il suo rigore e severità. Il Maestro inaugurerà lo Skill Test con una prova tanto spettacolare quanto difficile, che metterà alla prova anche una pasticcera provetta come Irene.

Masterchef Italia (28 gennaio): tutti i concorrenti

Maxwell Alexander
Francesco Aquila
Valeria Caserta
Cristiano Cavolini
Antonio Colasanto
Azzurra D’Arpa
Federica Di Lieto
Monir Eddardary
Jia Bi Ge
Eduard Lora Alcantara
Ilda Muja
Igor Nori
Irene Volpe
Daiana Meli
Marco Piccolo
Alessandra Nioi
Sedighe Sharafi Dahaji
Irish Soldani
Giuseppe Ricchiuti
Francesco Genovese
Camilla Lucrezia Lampani

Tagged in:

Sky Uno