Tra i tanti fan di Masterchef Italia non si sono ancora placate le polemiche per la clamorosa eliminazione di Maxwell di settimana scorsa, “condannato” da un Pressure Test che lo aveva visto costretto a cucinare un piatto a base di rognone e granchio. Ma come si dice in questi casi “the show must go on”: gli otto concorrenti rimasti sono attesi questa sera a Masterchef Italia (18 febbraio) dalla temuta prova di pasticceria e dall’ultimo Skill Test di questa decima stagione.

Masterchef Italia (18 febbraio): canale, orario, diretta streaming

Le coordinate per seguire il decimo appuntamento con Masterchef Italia 10 sono sempre le stesse: il talent culinario più famoso della televisione è in programma oggi, giovedì 18 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) con due puntate che vi terranno compagnia fino a mezzanotte. In alternativa potrete seguirle in contemporanea diretta streaming su Now Tv (pacchetto Intrattenimento), dove in seguito resteranno disponibili alla visione on demand insieme a tutti gli episodi già andati in onda, oppure in replica, sempre su Sky Uno, al termine della prima messa in onda.

Mystery Box, Invention Test: ospiti e anticipazioni

La Mystery Box che inaugura la decima puntata di Masterchef Italia (18 febbraio) darà modo agli aspiranti chef di osare e sbizzarrirsi: il tema della prova infatti non sarà un ingrediente particolare, bensì la completezza del piatto che i concorrenti dovranno raggiungere attraverso diverse tecniche di cottura. Le tre ricette più interessanti e audaci verranno selezionate dai giudici per l’assaggio, ma solo la migliore si aggiudicherà la sfida e avrà il vantaggio di confrontarsi con il super ospite prima del successivo Invention Test: dopo aver ospitato Iginio Massari, la cucina di Masterchef torna ad aprire le porte a un altro pasticciere di fama internazionale, Andrea Tortora, già tre stelle Michelin nonostante la giovane età. Il pastry chef darà alcuni preziosi consigli al vincitore della prova e presenterà una sua creazione a cui la classe dovrà ispirarsi per cucinare un dessert fuori dagli schemi e tecnicamente impeccabile, che varrà al migliore un bonus ancora più prezioso in vista della seconda parte della serata.

Masterchef Italia (18 febbraio) - Andrea Tortora

Masterchef Italia (18 febbraio) – Andrea Tortora

Masterchef Italia (18 febbraio), stasera l’ultimo Skill Test

Nella puntata di oggi di Masterchef Italia 10 non è prevista la prova in esterna. Al suo posto, la Masterclass sarà messa a dura prova dall’ultimo Skill Test della stagione: una prova divisa in tre manches di difficoltà crescente nelle quali i tre giudici Antonino Cannavacciolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri valuteranno tutte le tecniche apprese e perfezionate dai concorrenti nelle ultime settimane. Al termine dei primi due round i più meritevoli potranno salire in balconata e salvarsi, mentre il terzo sarà a eliminazione e l’aspirante chef che non saprà soddisfare le alte aspettative dei giudici dovrà togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina del programma.

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

Masterchef Italia (18 febbraio): tutti i concorrenti

Francesco Aquila
Antonio Colasanto
Azzurra D’Arpa
Federica Di Lieto
Monir Eddardary
Jia Bi Ge
Eduard Lora Alcantara
Irene Volpe
Maxwell Alexander
Cristiano Cavolini
Valeria Caserta
Igor Nori
Ilda Muja
Daiana Meli
Marco Piccolo
Alessandra Nioi
Sedighe Sharafi Dahaji
Irish Soldani
Giuseppe Ricchiuti
Francesco Genovese
Camilla Lucrezia Lampani

Rivedi il meglio della scorsa puntata – VIDEO

Tagged in:

Sky Uno