Non prendete impegni per questa sera, perchè la puntata in programma oggi di Masterchef Italia (11 febbraio) promette di essere una delle più esplosive della decima stagione. Il menù prevede infatti il ritorno di uno dei super ospiti più apprezzati della passata edizione che introdurrà la sfida più attesa dal pubblico: la staffetta. A seguire, i concorrenti saranno chiamati a un’altra impegnativa prova in esterna dopo quella sul Lago d’Iseo. Settimana scorsa gli amici del cuore Cristiano e Valeria hanno dovuto entrambi togliersi il grembiule, chi saranno i prossimi aspiranti chef a dover abbandonare per sempre la cucina più famosa d’Italia?

Masterchef Italia (11 febbraio): canale, orario, diretta streaming

Come ogni giovedì, il nono appuntamento con Masterchef Italia 10 è in programma oggi, giovedì 11 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) con due puntate che vi terranno compagnia fino a mezzanotte. Potrete seguirle anche in contemporanea diretta streaming su Now Tv (pacchetto Intrattenimento), dove in seguito resteranno disponibili alla visione on demand insieme a tutti gli episodi già andati in onda.

Masterchef Italia (11 febbraio) - Maxwell, Monir, Azzurra, Federica e Aquila

Masterchef Italia (11 febbraio) – Maxwell, Monir, Azzurra, Federica e Aquila

Mystery Box, Invention Test: ospiti e anticipazioni

Per la puntata di questa sera la produzione di Masterchef Italia 10 ha deciso di mescolare le carte in tavola e di proporre il super ospite già durante la Mystery Box. Il tema della prova saranno i frutti tropicali, che i concorrenti troveranno in nove diverse varietà dentro ciascuna scatola: il vero protagonista dei piatti dovrà però essere un decimo ingrediente a sorpresa presentato direttamente da Jeremy Chan, che con il suo ristorante Ikoyi a Londra ha ottenuto una stella Michelin. Il pubblico di Masterchef Italia (in particolare quello femminile…) si ricorderà sicuramente del giovane chef giramondo di origini cino-canadesi, già ospite del talent culinario nella nona edizione. Il cuoco che più degli altri saprà stupire i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, cucinando una ricetta al tempo stesso innovativa e gustosa, otterrà un fondamentale vantaggio nella prova successiva. L’Invention Test di oggi sarà a staffetta, con la Masterclass divisa a coppie chiamate a ispirarsi a una ricetta di chef Chan per preparare un piatto che trasmetta l’idea della comunicazione e dello scambio in cucina. I due componenti della squadra vincitrice saranno i capitani della successiva prova in esterna.

Masterchef Italia (11 febbraio) - Chef Jeremy Chan

Masterchef Italia (11 febbraio) – Chef Jeremy Chan

Prova in esterna: location e anticipazioni

Con la finale sempre più vicina, è arrivato anche quest’anno il momento dell’esterna più temuta e complicata. Gli aspiranti chef, divisi in due brigate, si troveranno per la prima volta nella cucina di un rinomato ristorante – l’NH Hotel di Milano – e dovranno cucinare per alcuni critici gastronomici, che naturalmente giudicheranno ogni singola sfaccettatura delle pietanze che saranno loro servite. La squadra migliore potrà salire in balconata, mentre i membri della brigata sconfitta saranno costretti a giocarsi la permanenza nel programma al Pressure Test.

Masterchef Italia (11 febbraio) - Prova in esterna

Masterchef Italia (11 febbraio) – Prova in esterna

Masterchef Italia (11 febbraio): tutti i concorrenti

Maxwell Alexander
Francesco Aquila
Antonio Colasanto
Azzurra D’Arpa
Federica Di Lieto
Monir Eddardary
Jia Bi Ge
Eduard Lora Alcantara
Irene Volpe
Cristiano Cavolini
Valeria Caserta
Igor Nori
Ilda Muja
Daiana Meli
Marco Piccolo
Alessandra Nioi
Sedighe Sharafi Dahaji
Irish Soldani
Giuseppe Ricchiuti
Francesco Genovese
Camilla Lucrezia Lampani

Rivedi Jeremy Chan ospite a Masterchef Italia 9 – VIDEO

Tagged in:

Sky Uno