La trasmissione di Mediaset Io canto – Generation è stata un successo per la sua quinta edizione dopo dieci anni di assenza. Gerry Scotti ha condotto brillantemente lo show dei piccoli talenti affiancati dai coach e con una giuria di volti noti di tutto rispetto. Proprio grazie all’alto gradimento riscontrato fra il pubblico il programma dedicato ai giovani artisti in erba è stato confermato per una nuova stagione. Al timone però non ci sarà il presentatore di Pavia bensì un altro volto noto e molto amato dai telespettatori.

Chi prenderà il posto di Gerry Scotti a Io canto – Generation

Mediaset ha fatto sapere che sono aperti i casting per trovare i giovani talenti che potranno esibirsi nella prossima edizione di Io canto – Generation. Lo show ha avuto diverse critiche da parte della Rai e di Antonella Clerici che sostenevano la sua somiglianza con The Voice Kids condotto proprio dalla signora di È sempre mezzogiorno. Nonostante tutto però la trasmissione condotta da diverse edizioni da Gerry Scotti ha fatto breccia nel cuore del pubblico. Il presentatore però non dovrebbe essere alla conduzione della sesta stagione, al suo posto un altro volto noto del programma. A presentare i piccoli artisti dovrebbe esserci, secondo il sito Dagospia, Michelle Hunziker, che per il programma aveva finora vestito i panni della giudice.

Le novità del talent show di Canale 5

Una nuova conduzione potrebbe non essere l’unica novità di Io canto – Generation. Mediaset starebbe pensando di far esibire insieme ai bambini anche i genitori con un format quindi misto. Ad affiancare i piccoli talenti come sempre ci saranno i coach. L’anno scorso c’erano Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Iva Zanicchi, Benedetta Caretta, Fausto Leali e Mietta. Non mancheranno anche per la prossima edizione gli autorevoli membri della giuria. In passato a valutare l’esibizione dei giovani talenti sono stati chiamati Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e proprio Michelle Hunziker.

Tagged in:

Canale 5