Uno dei talent musicali dedicati alle giovani leve. E’ tempo di finale nella sesta e ultima puntata della nuova edizione dello spinoff di Io Canto chiamato Io Canto Generation, condotto sempre da lui, dallo zio Gerry Scotti che lo scorso anno è tornato a dieci anni di distanza dall’ultima edizione dedicato in questo caso ai ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni dotati di una spiccata passione per la musica e tanta voglia di mettersi in gioco e mostrare le loro capacità canore.
Allora scopriamo insieme chi saranno i giurati e i capitani di questa edizione tutta rinnovata che ritroveremo nella finalissima in onda stasera in tv mercoledì 13 novembre in prima serata su Canale 5.
Ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre, si affronteranno in una nuova imperdibile sfida canora all’insegna delle emozioni. In ogni puntata, sfida dopo sfida, verrà stilata una classifica determinata dai voti dei giudici che potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, Radio Ufficiale del programma, il cui giudizio contribuirà al verdetto finale.
A capitanare le squadre sei protagonisti della musica italiana: la new entry Lola Ponce e i confermati Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. In veste di giurati tornano Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi a cui si aggiunge, nel nuovo ruolo, Iva Zanicchi.
Accompagnata dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle “Io Canto Generation” sarà un’esplosione di musica e talento, un palcoscenico dedicato ai giovani artisti emergenti che, con spontaneità e passione, sapranno conquistare l’anima di chi li ascolta.
Questa pertanto è la rosa dei cantanti finalisti di “Io canto Genaration”: Marianna Alè, Davide Londero (entrambi inizialmente del team di Anna Tatangelo), Morgana La Mamma, Namite Selvaggi (della squadra di Benedetta Caretta), Serena Ziello, Beatrice Ferrua (del team di Cristina Scuccia), Mariafrancesca Cennamo (unica superstite della squadra di Fausto Leali), Antonio Lobuono, Sofia Tarantino, Cristina Fiorita (del team di Lola Ponce), infine Walter Puddinu, e Aurora Binetti (della squadra di Mietta).
Nella prima puntata le sei squadre si sono affrontate per la prima volta, a vincere il team di Benedetta Caretta mentre Scuccia e Leali hanno visto l’eliminazione di uno dei propri ragazzi: Mirko Milella e Matteo Fentross. Nel secondo appuntamento a vincere la serata è stata ancora la squadra di Benedetta Caretta, mentre le ultime due squadre classificate sono state quelle di Fausto Leali e di Mietta, provocando di conseguenza l’eliminazione, dopo i voti dl pubblico, di Enrico Oliva e Swamy Leone.
La terza puntata di Io Canto Generation si è conclusa con la vittoria della squadra di Cristina Scuccia e l’eliminazione di due ragazze, Sara e Ludovica, finite al ballottaggio finale, insieme a tutti gli altri giovanissimi cantanti delle ultime due squadra classificate della serata: quella di Anna Tatangelo e quella di Benedetta Caretta. Nella quarta puntata a vincere è la squadra di Benedetta Caretta mentre al ballottaggio sono andate le squadre di Fausto Leali e Lola Ponce e a dover lasciare la trasmissione quindi sono Viola Scalzo e Sofia Liguori.
La semifinale ha visto i ragazzi ancora in gara divisi in due squadra separate, quella di Anna Tatangelo, Benedetta Caretta e Lola Ponce contro quella di Fausto Leali, Mietta e Cristina Scuccia. Al termine delle esibizioni la classifica finale, che comprende i voti della giuria e quelli del pubblico, è stata la seguente:
Al ballottaggio vanno quindi i ragazzi del team Leali, Mietta e Scuccia e, dopo il voto del pubblico, a dover lasciare la trasmissione quindi sono: Filippo Rigoni, Nicholas Mazza, Beatrice La Rocca e Sofia Lassi.
Il programma si svilupperà in sei puntate che andranno in onda ogni giovedì, su Canale 5 in prima serata a partire dal 9 ottobre. Sarà possibile anche seguirlo in streaming su Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…