Ieri è andata in onda la prima puntata di X Factor senza la presenza di Morgan. L’ex membro dei Bluvertigo è stato fatto fuori direttamente da Sky in accordo con Fremantle, la società produttrice del talent show. La motivazione sono stati i continui comportamenti inappropriati tenuti dall’ormai ex giudice nei confronti dei suoi colleghi e anche verso la conduttrice Francesca Michielin. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata la battuta sulla depressione di Fedez, a cui però sono seguite le scuse dello stesso Morgan.

Nell’ultima puntata di X Factor ha aleggiato il fantasma dell’ex giudice. Non è mai stato fatto il suo nome ma il rapper ha fatto accenno alla conferenza stampa tenuta via WhatsApp di Morgan con i giornalisti e gli addetti ai lavori. Inoltre la conduttrice del programma ha dichiarato: “È stata una settimana complessa. Si è parlato tanto e devo dire pure troppo. Le cose si risolveranno ormai fuori da qui nelle sedi più opportune. Adesso parliamo di musica che è ciò che ci sta a cuore ed è il motivo per cui siamo qua”.

Lo scontro senza freni tra Morgan e Fedez

C’è stato un botta e risposta in questi giorni tra il marito di Chiara Ferragni e il cantante. Raggiunto con il tapiro d’oro da Valerio Staffelli, Federico Leonardo Lucia ha rivelato che Morgan non è stato cacciato da Sky per la battuta infelice sulla depressione, il litigio con Dargen D’Amico e la battuta su Ivan Graziani ma “per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere”. Inoltre il rapper ha dichiarato che se il cantante non smentisce sarà costretto a dimostrare in un’aula di giustizia le sue verità: “Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario”. Questa la risposta di Fedez alle parole del pirata dette proprio durante un intervento a  Striscia La Notizia.

Morgan non si è fatto pregare e in una chat con i giornalisti pubblicata dal Corriere della Sera ha replicato: “Sei un ragazzo di 33 anni a cui importa solo dei soldi, perché non hai altri interessi. Sono io che ti dovrei denunciare”, aggiungendo: “Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità. Comprendo le sue debolezze…”. 

Tagged in:

Sky