Grande attesa per la dodicesima e ultima puntata di questa nuova e quanto mai scoppiettante edizione di Ballando con le Stelle 2024. Appuntamento stasera in tv sabato 22 dicembre, alle 20:35 su Rai 1. Tanta la carne al fuoco di questa finale dopo le polemiche legate al caso e alla presenza di Guillermo Mariotto e poi la gara che finalmente entra nel vivo con le sei coppie rimaste: Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, Federica Nargi e Luca Favilla, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, Luca Barbareschi e Alessandra Tripodi e Tommaso Marini e Sophia Berto. E’ ovviamente Milly Carlucci, la padrona di casa affiancata da Paolo Belli a condurre la 19° edizione del talent per vip che è partito alla grandissima e con un grande cast. E allora vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova puntata in onda questa sera.
Sabato scorso ha vinto la puntata la coppia formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice che comincia così la finale con 30 punti, mentre Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli si qualificano grazie alla wild card di Simone Di Pasquale e cominciano la puntata con una penalità di 20 punti. A giocarsi ufficialmente il titolo di campioni di questa edizione 2024 saranno i finalisti: Bianca Guaccero- Giovanni Pernice; Federica Nargi-Luca Favilla; Federica Pellegrini- Pasquale La Rocca; Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti, Tommaso Marini e Sophia Berto e Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.
Nella settimana di pausa di Ballando è scoppiato un altro putiferio legato a Guillermo Mariotto. Il membro della giuria è stato travolto dalle polemiche due volte. Dapprima per aver abbandonato lo studio nell’ultima puntata a metà trasmissione adducendo motivi di salute ma in realtà per andare a finire un lavoro per la sua maison di moda.
E poi è stato accusato di molestie per aver toccato nelle parti intime un ballerino durante la foto con Amanda Lear ballerina per una notte due settimane fa. Da molte parti è stato chiesto il suo allentamento come fu per Memo Remigi ai tempi di Oggi è un altro giorno della Bortone per aver sfiorato il fondoschiena di Jessica Morlacchi. Nel corso della diretta di sabato scorso, però, abbiamo visto il ritorno di Guillermo Mariotto sulla sua poltrona e le scuse con tanto di mazzo di fiori a Milly.
Queste le coppie di questa edizione: Bianca Guaccero-Giovanni Pernice; Federica Nargi-Luca Favilla; Francesco Paolantoni– Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi– Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini– Angelo Madonia; Sonia Bruganelli– Carlo Aloia; Alan Friedman– Giada Lini; Nina Zilli– Pasquale La Rocca; Tommaso Marini-Sophia Berto; I Cugini di Campagna– Rebecca Gabrielli; Anna Lou Castoldi-Nikita Perotti; Massimiliano Ossini– Veera Kinnunen; Furkan Palali– Erica Martinelli.
Saranno ben 3 i “Ballerini per una notte” della finale: Fiorella Mannoia, i Negramaro e Gianluigi Buffon. La band salentina si cimenterà in un medley sulle cui note verrà eseguita una coreografia realizzata ad hoc da alcuni ballerini. Tre le canzoni che interpreteranno il brano “Marziani” contenuto nel nuovo disco e due dei loro amatissimi capolavori, “Mentre Tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”.
La Mannoia interpreterà due dei suoi brani più noti: “Che sia benedetta” e “Quello che le donne non dicono”. L’ esecuzione sarà accompagnata da una coreografia realizzata da alcuni ballerini di Ballando e dalla Paolo Belli Big Band. Infine il campione del mondo di Berlino 2006, ex Juve, Gianluigi Buffon, attuale Team Manager della nazionale italiana di calcio accompagnato dalle ballerine Anastasia Kuzmina, Veera Kinnunen, Erica Martinelli Rebecca Gabrielli e Giada Lini sulle note della nuova versione di “Ho voglia di Ballare con te” interpretata live da Paolo Belli.
Stessa composizione per la giuria di Ballando con le stelle 2024 : ai posti di comando ritroviamo pronti ad alzare le palette : Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.
A bordo pista la “giuria popolare”, al fianco di Rossella Erra torneranno i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di tribuni del popolo.
Ballando con le stelle dal 2005, anno della sua prima edizione, continua a diffondere la passione per il ballo e le sue innumerevoli discipline catturando sempre più l’interesse del pubblico. Come ogni anno, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare con impegno e costanza.
Le tre voci del popolo avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.
La diciannovesima edizione di “Ballando con le Stelle” va in onda tutti i sabato sera a partire dal 28 settembre, alle ore 20:35 su Rai 1. Le puntate saranno inoltre disponibili alla visione sulla piattaforma streaming di RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…