Siamo ormai giunti al penultimo atto di Antonino Chef Academy (24 novembre), il talent culinario firmato Antonino Cannavacciuolo che stasera in tv andrà in onda con la quinta puntata. Un appuntamento fondamentale, non solo per l’importanza delle ospiti (due chef stellate) ma soprattutto perchè questa sera conosceremo i nomi dei cinque studenti promossi che parteciperanno alla finalissima di martedì prossimo.

Antonino Chef Academy (24 novembre): canale, orario, diretta streaming

Come ogni martedì, il programma va in onda alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, sul digitale terrestre al 455) e può essere recuperato in qualunque momento on demand tramite Sky Go su smartphone, tablet e PC. In alternativa, chi non è cliente Sky può seguirlo in diretta streaming grazie al servizio in abbonamento Now Tv (pacchetto Intrattenimento).

Anticipazioni e ospiti di questa sera

Sono rimasti soltanto sei gli studenti in gara, chiamati a superare il quinto ciclo didattico che li porterà direttamente alla finale di settimana prossima. Il format di ACA prevede che la puntata venga divisa in tre diverse prove: nella prima, che come sempre riguarda le tecniche di cucina, i giovani chef dovranno sfruttare tutta la loro creatività per creare un piatto degno di un ristorante stellato utilizzando un unico, versatile ingrediente, simbolo della cucina italiana.

La seconda prova è il test fuori sede, nel quale Cannavacciuolo valuterà le capacità imprenditoriali dei giovani concorrenti: la classe si recherà al ristorante Identità Golose Milano, un vero e proprio melting pot culinario dove ogni settimana si alternano chef di tutto il mondo, e dove ciascuno studente dovrà immaginare il concept del proprio ristorante ideale. Ad affiancare Cannavacciuolo ci sarà Cristina Bowerman, una stella Michelin e portavoce della cucina italiana contemporanea nel mondo.

Al rientro a Villa Crespi, infine, i concorrenti saranno chiamati al test di approfondimento, che avrà come tema gli sprechi alimentari. A illustrare agli studenti come si può trasformare un apparente scarto in un piatto d’alta cucina interverrà Ana Ros, la prima chef a ottenere due stelle Michelin in Slovenia che, senza una formazione “classica” in quanto ex atleta di sci, è stata capace di portare il suo ristorante HisaFranko tra i migliori 50 del mondo. Al termine dell’ultima, tesissima manche, scopriremo lo studente bocciato e i cinque che, settimana prossima, si contenderanno l’ambitissimo premio finale: un posto nella brigata bistellata di Villa Crespi.

Gli studenti rimasti in gara

Giulia Bianchi
Angelo Daino
Sharon Del Vecchio (ritirata)
Enrico Fusi
Yvonne Inumerable
Michele Macchia
Matteo Pasutti
Lorenzo Pozzi
Francesca Stabile
Davide Zanonato
Matteo Corridori

Tagged in:

Sky Uno