E’ uno dei format culinari più apprezzati della televisione e stasera in tv scopriremo il vincitore della sua seconda edizione. Antonino Chef Academy (1 dicembre) è infatti arrivato all’ultimo atto e nella puntata di questa sera, la sesta, Antonino Cannavacciuolo deciderà chi entrerà a far parte della brigata di Villa Crespi tra Fusi, Inumerable, Stabile e Corridori.

Antonino Chef Academy (1 dicembre): canale, orario, diretta streaming

Come ogni martedì, il talent show di cucina condotto da chef Cannavacciuolo va in onda su Sky Uno (canale 108, sul digitale terrestre al 455) a partire dalle 21.15 e può essere recuperato in qualunque momento on demand tramite Sky Go su smartphone, tablet e PC. In alternativa, chi non è cliente Sky può seguirlo in diretta streaming grazie al servizio in abbonamento Now Tv (pacchetto Intrattenimento).

Anticipazioni e ospiti di questa sera

La doppia bocciatura a sorpresa di settimana scorsa, che è costata il posto a Macchia e a Zanonato, ha lasciato la classe composta soltanto da quattro alunni. Per la finale di questa sera il format cambia leggermente e prevede che al termine di ogni test ci sia un’eliminazione. Nella prima prova, che consisterà in un mix di domande teoriche ed esercitazioni pratiche, ogni studente verrà valutato da una commissione d’esame composta da eccellenze già ospitate nelle precedenti puntate. Rivedremo infatti Michelangelo Mammoliti (astro nascente della ristorazione italiana con 2 stelle Michelin), Fabrizio Fiorani (eletto nel 2019 miglior Pastry Chef d’Asia e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e Cristina Bowerman, imprenditrice e stella Michelin da oltre dieci anni. Il quarto ospite è una vera e propria guest star visto che si tratta di Cinzia Primatesta, che oltre a essere una manager di successo è la moglie di Antonino Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy (1 dicembre) - Cannavacciuolo e Corbo

Antonino Chef Academy (1 dicembre) – Cannavacciuolo e Corbo

Al termine del test, i tre concorrenti superstiti si sposteranno per la seconda prova nella cucina di Villa Crespi dove, sotto l’occhio attento dello chef, dovranno partecipare a un servizio completo del ristorante, preparando la linea e cucinando gli ordini per la sala. Dopo un’ulteriore eliminazione, i due super-finalisti saranno chiamati nella terza e ultima manche a ideare un piatto da presentare a Cannavacciuolo e al suo braccio destro Simone Corbo: il migliore conquisterà l’ambitissimo posto nella brigata del ristorante.

I quattro finalisti di Antonino Chef Academy (1 dicembre)

I quattro giovani finalisti di Antonino Chef Academy provengono da tradizioni culinarie lontane tra loro e nel corso della trasmissione hanno a turno dimostrato di meritare tutti la vittoria. Yvonne Inumerable ha 22 anni, viene da Varese ma è nato e cresciuto nelle Filippine. Matteo Corridori, anche lui 22enne, vive sul Lago di Como ed è entrato nella classe una settimana dopo gli altri, soffiando il posto a Giulia Bianchi. Enrico Fusi è l’outsider: 21enne di Rimini, è cresciuto di puntata in puntata ma, nonostante sia molto ambizioso, non avrebbe mai pensato di raggiungere la finale. L’unica ragazza è la 22enne di Genzano Francesca Stabile, di origini metà spagnole e metà siciliane.

I concorrenti eliminati

Giulia Bianchi
Angelo Daino
Sharon Del Vecchio (ritirata)
Michele Macchia
Matteo Pasutti
Lorenzo Pozzi
Davide Zanonato

Tagged in:

Sky Uno