Amici di Maria De Filippi, arrivato alla sua ventitreesima edizione, porta avanti ogni anno la ricerca di un nuovo talento, tra cantanti e ballerini, che possa così lanciare la sua carriera artistica. Quest’anno, la formazione della classe è avvenuta come sempre su Canale 5, con uno speciale domenicale (24 settembre 2023), mentre la striscia quotidiana va in onda in fascia pomeridiana a partire da lunedì 25. Andiamo a vedere cosa sta succedendo nella scuola più famosa d’Italia? E cosa succederà nella puntata di Amici in onda oggi, venerdì 17 maggio. Ecco le anticipazioni di Amici oggi pomeriggio, il recap dell’ultima puntata e le cose da sapere dell’edizione 2023/2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Amici 2023, dove eravamo rimasti: una sorpresa per Sarah e una per Dustin

Ecco cosa è successo nella scuola di Amici nella puntata di giovedì 16 maggio 2024, visibile anche in streaming: una sorpresa per Sarah e una per Dustin. Le interviste doppie.

Amici oggi pomeriggio, anticipazioni puntata venerdì 17 maggio 2024: gli ultimi preparativi in vista della Finale

Amici oggi – venerdì 17 maggio – torna in onda con il consueto daytime del pomeriggio di Canale 5, ed è possibile che vedremo gli ultimi preparativi in vista della Finale di domani, sabato 18 maggio.

Amici, oggi pomeriggio torna in tv: le novità e il regolamento

Come sempre, Amici 2023 sarà diviso in due fasi: quella iniziale e quella serale. Durante la prima fase si assiste ovviamente alle audizioni degli aspiranti cantanti e ballerini che si contendono un posto nel talent. Una volta formata la classe, di giorno in giorno gli allievi prendono parte alle lezioni con gli insegnanti, per poi dimostrare nel corso delle sfide i propri progressi. Soltanto alla fine della fase iniziale, gli allievi più meritevoli potranno accedere al serale, fase in cui viene decretato il vincitore.

Inoltre, in ogni puntata i concorrenti dovrebbero essere divisi in due squadre, capitanate di volta in volta dai due allievi preferiti del pubblico, che potranno scegliere i propri compagni. La squadra perdente avrà la possibilità di decidere attraverso le nomination chi mandare al ballottaggio, lasciando poi la decisione finale sull’eliminazione ai professori. Viene poi introdotto il Banco del pubblico, uno per il canto e uno per il ballo: a seguito dell’eliminazione di un allievo, per via diretta o per sostituzione, sarà il televoto a incidere in maniera definitiva sulla sua permanenza, e sempre al pubblico spetterà decidere se salvarlo dal rischio di eliminazione.

Maria De Filippi conduttrice Mediaset

Maria De Filippi conduttrice Mediaset

I professori della nuova edizione: chi sono

Ovviamente con Amici dobbiamo sempre essere pronti a novità e cambiamenti, e questo riguarda anche la celebre cattedra, che si riassesta con sostanziali modifiche: tra i professori del talent show ritroviamo Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano per la sezione ballo; poi la new entry Anna Pettinelli (al posto di Arisa), Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini per la sezione canto.

Anna Pettinelli professoressa di canto ad Amici 2023 2024

Anna Pettinelli professoressa di canto ad Amici 2023 2024

Amici 2023: chi sono gli allievi del talent show di Mediaset

Il cast di cantanti

La classe di Amici 2023 è composta da 20 allievi, 11 cantanti e 9 ballerini, non ancora suddivisi in squadre, e che vivono insieme in una sola casa. Tra i cantanti abbiamo vari ragazzi, in ordine casuale:

  1. Matthew, 22 anni (scelto da Anna Pettinelli e Rudy Zerbi) ELIMINATO
  2. Mida, 23 anni (scelto Lorella Cuccarini)
  3. Mew, 24 anni (scelta da Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini) ABBANDONATO
  4. Stella, 18 anni (scelta da Anna Pettinelli) ELIMINATO
  5. Holy Francisco, (scelto da Anna Pettinelli) ELIMINATO
  6. Petit, 18 anni (scelto da Rudy Zerbi)
  7. Holden – Joseph Carta, 23 anni (scelto da Rudy Zerbi)
  8. Lil Jolie, 23 anni (scelta da Rudy Zerbi)
  9. Sarah, 17 anni (scelta da Lorella Cuccarini)
  10. Ayle, 19 anni (scelto da Anna Pettinelli)
  11. Martina
  12. Nahaze
  13. Malia

Il cast di ballerini

I ballerini di questa edizione sono:

  1. Dustin, 21 anni (scelto da Alessandra Celentano ed Emanuel Lo)
  2. Mary Sol, 17 anni (scelta da Alessandra Celentano ed Emanuel Lo)
  3. Nicholas, 22 anni (scelto da Raimondo Todaro) ELIMINATO
  4. Elia, 25 anni (scelto da Emanuel Lo) ELIMINATO
  5. Simone Galluzzo (scelto da Emanuel Lo)
  6. Chiara Porcariello, 18 anni (scelta da Emanuel Lo) ELIMINATO
  7. Sofia, 17 anni (scelta da Emanuel Lo e Raimondo Todaro)
  8. Gaia, 22 anni (scelta da Raimondo Todaro) ELIMINATA
  9. Kumo, 22 anni (scelto da Emanuel Lo e Raimondo Todaro
  10. Giovanni Tesse (scelta da Raimondo Todaro) ELIMINATO
  11. Lucia (ELIMINATA)

Amici oggi pomeriggio in tv: ora, canale, streaming, day time

Qual è l’orario delle puntate pomeridiane di Amici di Maria De Filippi? L’appuntamento con il talent è in programma la domenica alle ore 14:00 su Canale 5 (diretta streaming su Mediaset Infinty) visibile come sempre in streaming on demand su Witty TV. Inoltre, durante la settimana, dal lunedì al venerdì, Amici day time va in onda alle ore 16:10 con una striscia della durata di mezz’ora, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset.

Quando inizia la fase serale?

Mediaset non ha ancora comunicato la data d’inizio della fase serale, attesa presumibilmente tra marzo e aprile 2024 in prima serata, il sabato, su Canale 5.

Tagged in:

Canale 5