Questa sera, sabato 10 aprile 2021, in prima serata su Canale 5, torna Maria De Filippi con la quarta puntata serale di Amici, il talent show più amato della tv italiana. Come sempre ci sarà spazio per sfide, eliminazioni ed ospiti vip che parteciperanno allo show campione d’ascolti del sabato sera. Ecco allora tutte le anticipazioni e le anteprime della puntata in onda oggi.

Amici di Maria de Filippi (10 aprile): anticipazioni quarta puntata

La conduttrice di Canale 5 Maria De Filippi

La conduttrice di Canale 5 Maria De Filippi

Stasera (10 aprile) si riaccendono le luci nello studio di Amici. Il cast del talent nel corso delle prime tre puntate ha perso sei elementi: Gaia ed Elisa (eliminati nella prima puntata), Ibla e Leonardo (seconda puntata) e Tommaso e Rosa, usciti sabato scorso dal programma.

Questa sera dunque si riparte con le sfide incrociate tra le tre squadre in cui sono divisi i concorrenti, ognuna capitanata da un professore di ballo e uno di canto:

  • Squadra Peparini-Pettinelli: Samuele, Giulia, Aka7even
  • Squadra Cuccarini-Arisa: Alessandro, Martina, Raffaele, Tancredi
  • Squadra Celentano-Zerbi: Serena, Deddy, SanGiovanni, Enula

Come sempre, la scaletta dello show di stasera sarà articolata su tre scontri diretti, ma stavolta ci sarà solo un aspirante artista eliminato. A giudicare le prove dei concorrenti saranno i tre giudici esterni ormai presenza fisse del programma: Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia. Gli ospiti della puntata di oggi di Amici (10 aprile) saranno la cantante Alessandra Amoroso e l’imitatrice Francesca Manzini. Non ci saranno invece Pio e Amadeo, protagonisti di ospitate all’insegna delle risate nelle prime tre puntate dell’edizione serale 2021.

Alessandra Amoroso - Ospite stasera ad Amici (10 aprile)

Alessandra Amoroso – Ospite stasera ad Amici (10 aprile)

Amici stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

La quarta puntata della fase serale del talent show Amici di Maria De Filippi inizierà stasera in tv su Canale 5 alle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand dello show saranno disponibili sul sito Mediaset Play. Da quest’anno tutte le puntate di Amici sono trasmesse anche su Amazon Prime Video (solo per abbonati) il giorno dopo la messa in onda in chiaro.

Ascolti tv Amici – La terza puntata al 27.4% di share

Sabato scorso, 3 aprile, la terza puntata serale di Amici ha stravinto la gara degli ascolti conquistando 5.754.000 spettatori, pari al 27.4% di share. Staccatissimo il secondo programma più visto della serata, Christian De Sica – Una Serata tra Amici, seguito su Rai 1 da 2.218.000 spettatori (9.6% di share).