Aldo, Giovanni e Giacomo sono protagonisti stasera in tv 1 settembre su Nove in “Tel chi el telun”, lo spettacolo teatrale più celebre del trio comico, suddiviso in tre parti, che racchiude alcuni sketch iconici come il cult Pdor figlio di Kmer e il divertentissimo viaggio nella Subaru Baracca. Ecco allora le cosa da sapere sullo show: dalle anticipazioni della prima parte alle coordinate per seguirla oggi 9 novembre.

Tel chi el telun: significato

Il nome dello spettacolo, Tel chi el telun, è un gioco di parole con la frase in dialetto milanese “Eccolo qui il terrone”; il titolo ironizza sulla caratterizzazione dei personaggi, due settentrionali e un meridionale.

Tel chi el telun – Parte Prima: anticipazioni

Registrato nel 1999, con la regia di Arturo Brachetti, lo spettacolo consacrò Aldo, Giovanni e Giacomo a rango di grandi stelle della comicità italiana. All’epoca i tre avevano già raggiunto una certa fama con le loro gag, ed erano reduci dal grandissimo successo di Tre uomini e una gamba, il film che li aveva lanciati nel mondo nel cinema. Si tratta di uno spettacolo teatrale registrato, forse il più famoso del trio, suddiviso in tre parti, con numerosi sketch e personaggi. Il trio più celebre della comicità italiana è in scena con alcuni “pezzi storici” del suo repertorio, affiancati da nuovi sketch. Tra le gag più presenti nello show ci sono: la parodia di Mission Impossible, il viaggio in auto, il teatrino delle ombre, e naturalmente la famosissima gag Pdor figlio di Kmer. Le musiche dello spettacolo sono suonate e in parte composte dalla band The Good Fellas. Tel chi el telun è stato registrato una mega-struttura da 2000 posti vicino alla stazione Garibaldi, nel centro di Milano, costruita appositamente per ospitare l’evento.

Dove vederlo stasera in tv e in streaming

La prima parte dello spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo va in onda stasera – 1 settembre 2023- in prima serata su Nove. Lo spettacolo inizia alle ore 21:20 e sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito web del canale.

Tagged in:

Nove