La miniserie La Fuggitiva (Rai 1) contro il reality l’Isola dei Famosi (Canale 5) ma occhio al terzo incomodo Report (Rai 3) che torna dopo un letargo invernale durato due mesi con una puntata che promette scintille. Sono le tre principali proposte televisive che troverete stasera in tv (lunedì 12 aprile). Ci sarà spazio poi per la diretta di Quarta Repubblica dedicata ai temi caldi dell’attualità e a ben tre opzioni cinematografiche: la commedia in salsa partenopea Troppo Napoletano (Rai 2), l’action Fast & Furious 5 (Italia 1) e il thriller Black Rain – Pioggia sporca (La7). Per conoscere tutti i dettagli dei programma in onda questa sera consulta la Guida IMTV, il vademecum online completo di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 3 tornano le indagini di Report

Rai 1, ore 21.25: La fuggitiva (Miniserie) – Stasera in tv su Rai 1 c’è il secondo appuntamento con “La Fuggitiva”, la miniserie con Vittoria Puccini nei panni di Arianna, una donna in fuga, ma anche una mamma che lotta per sé e per suo figlio. Oggi sono in programma terzo e quarto episodio della prima stagione, in cui ci saranno importanti sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Fabrizio, assessore all’urbanistica e marito di Arianna, accusata ingiustamente di averlo assassinato. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Troppo Napoletano (Film/commedia) – Debora è una giovane napoletana verace rimasta vedova troppo presto. Suo figlio, il piccolo Ciro, è uno scugnizzo con qualche complesso di troppo e perso nell’amore non ricambiato da Ludovica. Lo psicologo Tommaso proverà ad aiutarlo a superare le sue inquietudini sentimentali, ma finirà lui stesso col perdere la testa per l’affascinante Debora. Nel cast Serena Rossi, Luigi Esposito, Rosario Morra e Gennaro Guazzo. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Stasera in tv torna Report, lo storico e seguitissimo programma d’inchieste di Rai 3. Dopo oltre due mesi di sosta invernale il conduttore Sigfrido Ranucci riprenderà ad occuparsi degli scandali, delle ruberie e delle inefficienze che caratterizzano il nostro Paese. Tra i temi trattati nella prima puntata della nuova edizione ci saranno il vaccino Sputnik, il caso Moby Prince, la corruzione nella Chiesa e l’indagine su Ranieri Guerra dell’OMS riguardo al rapporto bloccato sulla gestione italiana della pandemia. Diretta streaming su Raiplay.

Canale 5: stasera in tv c’è l’Isola dei Famosi

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Una nuova puntata del talk del lunedì sera di Rete 4 condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata odierna ci sarà ovviamente la crisi sanitaria e la corsa al vaccino che vede l’Italia in ritardo rispetto a molti altri paesi europei. Oggi inizia una settimana decisiva per capire se i 500 mila vaccinati al giorno promesso dal generale Figliuolo sono un obiettivo possibile: l’Italia riuscirà a cambiar passo nella campagna di immunizzazione per raggiungere l’immunità di gregge entro l’estate? Tra gli ospiti di Nicola Porro ci sarà Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.40: Isola dei famosi (Reality) – Dopo l’inedito giovedì di sosta, si riaccendono le luci nello studio dell’Isola dei Famosi. Stasera Ilary Blasi tornerà a collegarsi in diretta con l’Honduras per seguire le peripezie e le dinamiche dei naufraghi abbandonati sulla spiaggia di Cayos Cochinos. Purtroppo non ci sarà Beppe Braida, che pochi giorni fa ha dovuto abbandonare il reality e tornare in Italia per stare vicino al padre, ricoverato dopo aver contratto il covid. Oggi la sfida al televoto sarà tra Andrea e Drusilla: quale sarà il concorrente eliminato? Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Fast & Furious 5 (Film/azione) – I bolidi di Fast & Furious sfrecciano nel prime time di Italia 1 con il quinto capitolo della famosissima saga cinematografica tutta corse d’auto e adrenalina: stavolta l’ex truffatore Dom Torretto, riuscito ad evadere con l’aiuto di Brian O’Conner, della sorella Mia, di Tego Leo e Rico Santos, si rifugia nelle bellissima e pericolosa Rio de Janeiro. Insieme al suo team, dovrà vedersela con un ricco uomo d’affari che li vuole tutti morti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 23.30: Tiki Taka (Talk Sportivo) – Stasera in seconda serata su Italia 1 torna Tiki Taka (12 aprile) – La Repubblica del Pallone, il talk calcistico condotto da Piero Chiambretti. Tra gli ospiti della puntata stasera in tv ci sarà Gianfelice Facchetit, figlio del grande Giacinto, leggenda interista. E poi come al solito le immancabili presenze femminili come Ambra Lombardo Brenda Rodriguez. Diretta streaming su Mediaset Play.

Michael Douglas e Andy Garcia nel prime time di La7

La7, ore 21.15: Black Rain – Pioggia sporca (Film/thriller) – Stasera in tv nel prime time di La7 c’è Black Rain, un thriller urbano pieno di azione con Michael Douglas e Andy Garcia: I poliziotti di New York Nick Conklin e Charlie Vincet arrestano Sato, un membro della mafia giapponese colpevole di omicido. Saranno proprio loro a doverlo accompagnare nel processo di estradizione nel suo Paese, ma appena sbarcati ad Osaka saranno coinvolti in un tranello inaspettato. Diretta streaming su La7.it.

Film in tv: la scelta è tra action movie o commedia italiana

Cine34, ore 21.00: La vita è una cosa meravigliosa (Film/commedia) – Stasera in tv su Iris Carlo Vanzina dirige un cast di stelle del cinema italiano: Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Maurizio Mattioli, Enrico Brignano e Luisa Ranieri. Al centro della trama del film ci sono una moltitudine di individui dalle vite apparentemente distanti, che però finiscono con l’intrecciarsi a causa di una serie incredibile di favori e ricatti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Iris, ore 21.00: Giochi di potere (Film/azione) –  Trama ricca di azione e suspense nel film Giochi di potere (1992), in programma stasera in tv su Iris (canale 22 ddt) e disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Play. Il thriller con Harrison Ford, si destreggia tra i colpi di scena che si susseguono prendendo spunto dalla realtà per imbastire una storia avvincente che cattura l’attenzione dei telespettatori e garantisce un buon intrattenimento.