Un film in prima tv su Rai 1, Miracoli dal cielo, e l’attesissimo finale di stagione della fiction Fratelli Caputo su Canale 5. Sono le proposte principali di una prima serata televisiva che segna il ritorno dalla pausa natalizia di tutti i “classici” del venerdì sera . Oggi 8 gennaio 2021, infatti, riprendono le trasmissioni di Titolo V (Rai 3), Quarto Grado (Rete 4), Freedom – Oltre il confine (Italia 1) e Propaganda Live (La7). Senza dimenticare la season premiére di The Good Doctor 4 (Rai 2) che in un intenso crossover tra finzione e realtà vedrà il St. Bonaventure Hospital travolto da un’ondata inattesa di malati covid-19. Per conoscere tutti i dettagli e per decidere cosa vedere stasera in tv date un’occhiata alla Guida tv IMTV, il vademecum online che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata di venerdì 8 gennaio 2021.

Su Rai 2 l’emergenza covid-19 a The Good Doctor 4

Rai 1, ore 21.25: Miracoli dal cielo (Film/drammatico) – Jennifer Garner, Martin Henderson e Kylie Rogers guidano il cast di Miracoli dal cielo (2016), un’intenso film drammatico ispirato alla vera storia della famiglia Beam. Christy e Kevin hanno una vita serena in Texas quando una delle loro tre figlie, la piccola Anna (Kylie Rogers), inizia a soffrire di un raro disturbo digestivo che è considerato incurabile e di cui non si conoscono le cause. La ragazzina peggiora rapidamente, ma quando ormai sembra a morire, in seguito a un drammatico incidente, guarisce miracolosamente. Diretta streaming RaiPlay.

Rai 2, ore 21.20: The Good Doctor 4 (Telefilm) – Torna su Rai 2 il medical drama The Good Doctor con la prima puntata della quarta stagione trasmessa stasera in prima tv italiana a pochi mesi dalla massa in onda americana. Le vicende di Shaun Murphy e degli altri chirurghi del St. Bonaventure Hospital di San Josè (California) nella nuova annata saranno dedicate alla pandemia di covid. Si comincia questa sera con l’episodio intitolato “In prima linea” (St 4 Ep 1): Shaun e Lea sono protagonisti di un rapporto di coppia a distanza a causa dell’esplosione della pandemia, che travolgerà il St. Bonaventure Hospital con un’ondata inattesa di malati di Covid-19. Diretta streaming RaiPlay.

The Good Doctor - Stasera in tv su Rai 2

The Good Doctor – Stasera in tv su Rai 2

Rai 3, ore 21.20: Titolo V (Approfondimento) – Si riaccendo i riflettori negli studi di Rai 3 per la prima puntata del 2021 di Titolo V che torna in onda dopo una lunga sosta invernale che porterà con sé anche una lieve revisione del format giornalistico della trasmissione. Francesca Romana Elisei (dallo studio di Napoli) e Roberto Vicaretti (da quello di Milano) leggeranno l’attualità del Paese fuori dalla centralità romana con ospiti in studio e in collegamento per discutere dei principali fatti dell’attualità del Paese. Tra i numerosi invitati alla serata ci saranno anche l’ex Primo Ministro Romano Prodi e il Presidente del CSS Franco Locatelli. Diretta streaming RaiPlay.

Su Canale 5 c’è il finale di stagione di Fratelli Caputo

Rete 4, ore 21.20: Quarto grado (Inchieste) – Vacanze terminate per Quarto Grado che torna in tv con una nuova puntata dedicata ai grandi casi di cronaca giudiziaria del momento con indagini, pareri di esperti, ricostruzioni e plastici nello studio di Rete 4. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viera aggiorneranno inoltre il loro pubblico sulla situazione epidemiologica italiana con un blocco dedicato alla seconda ondata di coronavirus e all’analisi delle prospettive dell’Italia riguardo alla crisi sanitaria che sta mettendo in ginocchio il mondo. Diretta streaming su MediasetPlay.

Canale 5, ore 21.20: Fratelli Caputo (Fiction) – Quarta e ultima puntata di Fratelli Caputo, la fiction che ha per protagonisti Nino Frassica e Cesare Boccia per la regia di Alessio Inturri. Anticipazioni: Alberto scoprirà il segreto del figlio, che pur studiando Economia ha tutt’altri progetti per la sua vita e conta sull’aiuto dello zio Nino per realizzarli. In due fratelli inoltre si ritroveranno uno contro l’altro anche in politica: Alberto infatti si ritroverà a fronteggiare un’inaspettata mozione di sfiducia capeggiata proprio da Nino… Diretta streaming su MediasetPlay.

Fratelli Caputo - Stasera in tv su Canale 5

Fratelli Caputo – Stasera in tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine (Intrattenimento) – Il viaggio con Roberto Giacobbo tra le meraviglie e i misteri della storia e della natura riparte stasera in tv su Italia 1. Il tour della prima puntata della quarta serie di Freedom farà tappa in Francia per scoprire la storia di un personaggio affascinante come Vincent Van Gogh, in un piccolo paese in provincia di Avellino, Senerchia, che farà da scenario ad un affascinante racconto sulla cosiddetta Sindrome di Lazzaro, e a Las Vegas per conoscere i furti più incredibili nei casino della città del gioco d’azzardo. Diretta streaming su MediasetPlay.

code

Stasera in tv su La7 torna Propaganda Live

La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) – Reduce dal successo di pubblico della puntata speciale di San Silvestro (1.440.000 spettatori e 6.5% di share), Diego Bianchi torna stasera in tv su La7 con una nuova puntata di Propaganda Live, la prima del 2021. Insieme a lui, oltra al braccio destro Makkox, tutta la colorata truppa di ospiti fissi: Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata e Marco Damilano coi suoi “spiegoni”. Tra i temi portanti della nuova puntata ci sarà ovviamente l’assalto al Congresso USA di migliaia di manifestanti trumpiani che ha causato 4 morti, decine di feriti mettendo in imbarazzo la più grande democrazia del mondo. A commentare i fatti insieme a Zoro ci sarà il direttore Enrico Mentana. Diretta streaming su La7.it.

Propaganda Live - Stasera in tv su La7

Propaganda Live – Stasera in tv su La7

Su Fox la sesta puntata della serie tv Deputy

Fox, ore 21.00: Deputy (Serie tv) – Stasera su Fox (canale 112 di Sky) va in onda la serie tv Deputy con il sesto episodio della prima stagione dal titolo Questo non è un addio: Paula Reyes, moglie di Bill, viene presa in ostaggio all’interno dell’ala medica del penitenziario di Los Angeles e costretta ad eseguire un intervento chirurgico per salvare la vita a un detenuto. Lo sceriffo prova a mediare con i rapitori per salvare gli ostaggi ma le cose si complicano ed è costretto ad intervenire.

Su Nove I Migliori Fratelli di Crozza e La Confessione

Nove, ore 21.15: I Migliori Fratelli di Crozza (Show/satira) – Niente di meglio che farsi due sane risate per cominciare al meglio il 2021 ed allora è quasi un must scegliere la compagnia di Maurizio Crozza questa sera ed I migliori Fratelli di Crozza alle ore 21.25 sul canale Nove (tasto 9 del digitale terrestre). In queste settimane, durante il periodo natalizio, ancor di più nei giorni di festa, stiamo rivedendo i migliori spezzoni del programma cult di Canale Nove, tra monologhi e personaggi impareggiabili del comico ligure.

Nove, ore 22.45: La Confessione (Talk show) – Stasera su Nove in seconda serata torna l’appuntamento con le interviste di Peter Gomez con una nuova puntata di La Confessione. L’ospite della serata sarà Mara Maionchi. Nel corso della trasmissione la produttrice discografica racconterà il suo passato e parlerà dei ruoli ricoperti all’interno delle case discografiche più importanti dell’epoca.

Netflix, Prime Video, Disney Plus: quante novità in streaming

Disney Plus, disponibile da oggi: Marvel Studios: Legends (Serie) – Su Disney Plus sono stati rilasciati oggi i primi due episodi di Marvel Studios: Legends, una serie antologica che racconta segreti e curiosità dei personaggi del Marvel Cinematic Universe: i protagonisti delle due puntate già disponibili sono Scarlet e Visione.

Netflix, disponibile da oggi: Lupin (Serie) – Nella nuova serie rilasciata oggi da Netflix Omar Sy interpreta Assan Diop, un moderno Lupin di mezza età, separato e con un figlio, che si ispira al ladro più famoso di sempre per compiere una serie di furti nella Parigi odierna…

Prime Video, disponibile da oggi: Sul più bello (Film/drammatico) – La giovane regista Alice Filippi dirige questa struggente storia d’amore made in Italy. Marta è una ragazza malata terminale, che quasi per gioco decide di dichiararsi al bellissimo (e apparentemente irraggiungibile) Arturo. Tra i due scocca subito la scintilla, ma lui non sa che a lei resta poco tempo da vivere…

code